Mtb Iseo - Nulli : Alessandro Scotti 4° al GP d'Inverno di Orvieto (TR)

Situata sopra un masso di tufo, Orvieto (TR) affonda le sue radici al tempo degli Etruschi ed è qui che domenica, in una splendida giornata primaverile, il biker bianco verde Alessandro Scotti si è arenato al 4° posto (Elite Sport) del GP d'Inverno. Partito subito forte come suo solito, il giovane talento bresciano teneva la ruota dei primi, mantenendo giro dopo giro la stessa posizione e dando l’impressione di non accusare il forte ritmo imposto dal poi vincitore Cellini.

 

Nell’ultimo giro però Cellini innestava il turbo e per gli altri bikers, compreso Scotti, non c’è stato più nulla da fare se non battagliare per le posizioni di rincalzo. Purtroppo Scotti incappava in una piccola caduta che lo escludeva dal podio relegandolo in 4° posizione. Sicuramente la trasferta di Orvieto ha lasciato un po’ d’amaro in bocca, ma la società con tutti i suoi sponsor è soddisfatta del risultato ottenuto e consapevole d’avere un forte biker tra le sue file.

 

Altri atleti Mtb Iseo Gruppo Nulli erano impegnati in quel di Asola (MN) nella Granfondo X-Bionic da 53 km, dove 1.000 bikers si sono dati battaglia tra campi impolverati e argini di fossi. Migliore è stato il sempre verde Ferrari (M4 - 85° assoluto ), a seguire il capitano Bosio (M3 - 111° assoluto), Cantoni (M5 - 186° assoluto), Tabeni (M3 - 210° assoluto), Calefato (M3 - 332° assoluto), Rubagotti (M4 - 703° assoluto).

 

Per domenica prossima 11 marzo tutti a Capriolo (BS) dove inizieranno la loro stagione altri bikers venuti a vestire la divisa bianco verde, ma soprattutto dove rivedremo in sella il forte atleta iseano Stefano Lazzari.

 

Altre News