L'XC Verona al via domenica da Tregnago

Domenica con il nuovissimo XC Tregnago, si inizia con l' edizione 2012 di XC Verona. La gara farà parte della North Cup, un trittico con Montichiari e Rovereto.

Mancano tre giorni al 1° Trofeo Citta’ di Tregnago, primo appuntamento cross country del progetto  XC Verona 2012, che si disputerà a Tregnago (VR) cittadina dell’est veronese. Gli organizzatori di Bibike Team Andreis con i suoi dirigenti e staff da tempo hanno reso fruibile il tracciato quasi interamente sterrato di circa 4.850 mt che presenta un dislivello di 170 mt.

Partenza ed arrivo sono fissati in Piazza Massalongo nel pieno centro della cittadina pedemontana veronese. La gara è d’apertura anche del trittico GSG North Cup (Tregnago-Rovereto-Montichiari) che assegneranno la maglia “The king of the castle”.


Dopo la grande e lunga attesa ed una stagione che sembra veramente volgere alle migliori condizioni meteorologiche, sono arrivate le prime conferme della presenza di atleti di grande spicco del panorama nazionale. Su tutti l’azzurro Martino Fruet (L’Arcobaleno Carraro Team), l’atleta di casa Agostino Andreis con il compagno di squadra Christian Pallaoro (G.S. Cicli Olympia), Walter Costa (Silmax Cannondale Racing team). Ma, udite udite ! Tra gli iscritti anche l'austriaco Matthias Waldhart del Team Hai Powerbike a dimostrazione che XC verona può diventare veramente un canale attrattivo anche per gli atleti oltralpe.

La compagine Hard Rock Merida si presenta addirittura al gran completo capitanata dagli azzurri Martino di Pierdomenico, Judith Pollinger ed Anna Oberparlaiter, così come la Canossa Merida dell’azzurro Lorenzo Samparisi e la KM Bottecchia Pro Team dei fratelli Davide ed Alessio Finetto.

 

La TX Active Bianchi visti i concomitanti impegni agonistici del campione italiano Gerhard Kerschbaumer e Tony Longo, si presenta con il team junior degli allievi Giorgio Rossi e Oscar Vairetti che troveranno ad attenderli i pari età del Team Todesco Green Project Daniel Tassetti e Stefano Freoni, oltreché lo Junior Elia Mazzurega e l’esordiente Adolfo Canal (nella foto). Anche la nutrita schiera dei giovani dell’S.C. Barbieri sarà della “partita” con i loro capitani Alessandro Cordioli (Juniores) e Ivan dalla Pellegrina (Under).


Assente illustre della manifestazione veronese sarà anche Andrea Righettini, il capitano del Green Project di Team Todesco che, insieme agli atleti top Bianchi, sfiderà i pari età della categoria Under 23 alla gara nazionale di Orvieto per la conquista del Gran Prix d’Inverno.


Tra gli amatori garantita la presenza dei più titolati bikers con i campioni europei cross country Carlo Manfredi Zaglio (Team Bike Gussago) e Nereo Canale (Scavezzon Squadra Corse), Leonardo Arici e Marco Gilberti (Team Rosola Bike), Paolo Alverà (G.S. Cicli Olimpia) e, gli atleti di casa più titolati Dimitri Modesti ed Ivan Degasperi (Team Todesco), nonché Federico Birtele (Team Bussola).


Potrete seguire la prima prova veronese cross country del 2012 nel filmato realizzato da Filmotion e scaricare le foto delle manifestazioni scattate sui siti web www.xcverona.com www.granfondotrevalli.it, www.carraroteam.it e www.novagliteambike.it

 

Altre News