La Granfondo del Durello è attesa il 29 aprile

Inserita nel Lessinia Tour e nel Garda Challenge, da quest' anno è diventata gara nazionale FCI.

San Giovanni Ilarione (Verona): La Granfondo del Durello, appuntamento off road diventato una classica della Val D'Alpone, domenica 29 aprile  compirà dieci anni, si correrà infatti la decima edizione, che l' AS Basalti festeggerà in maniera speciale perché la gara è stata inserita dalla FCI tra le Marathon nazionali.

Sono dunque previsti due percorsi: Durello Classic, di 38 km, e ovviamente Durello Marathon di 63 km sul quale si sfideranno numerosi campioni della mtb oltre che agli agguerriti appassionati. In linea di massima il tracciato si sviluppa sugli stessi punti crociali delle edizioni passate, con l'aggiunta di alcuni tratti tecnici che consentono di raggiungere la lunghezza di 63 km e un dislivello massimo di 2.050 metri.



La GF del Durello è inoltre inserita in due importantissimi circuiti, quali Lessinia Tour e Garda Challenge, che racchiudono l'uno le migliori gare sul territorio montano veronese e l'altro le migliori sfide nei pressi del celebre bacino lacustre.

Dal primo dell'anno è già possibile iscriversi alla gara direttamente attraverso il sito dell'organizzazione: www.asbasalti.it, nell'apposita sezione Iscrizioni. Qui troverete inoltre il percorso, la storia della manifestazione, video, foto, curiosità e tutte le informazioni che necessitate circa la Granfondo del Durello.

Altre News