Lessinia Tour Monte Veronese: sponsor importanti per un circuito importante

Dopo tre anni il Lessinia Tour diventa un vero e proprio circuito che coinvolgerà cinque granfondo allestite tutte in provincia di Verona.

 

Dopo tre anni di "gavetta" il Lessinia Tour si struttura come un vero e proprio circuito per tutti i gusti. Gli agonisti potranno concorrere per la conquista di una delle maglie di Leader della classifica a punti, i meno votati all'agonismo potranno combattere la propria battaglia personale per la maglia celebrativa "All Finisher Lex Italia 2012", mentre per i piu' temerari è prevista una classifica a tempo che trasformerà il Lessinia Tour Monte Veronese in una vera e propria corsa a tappe stile Giro d'Italia.


Le maglie di leader saranno 6 e questi i premi per ogni categoria:


MAGLIA MONTE VERONESE
di Leader classifica Individuale a tempo maschile


MAGLIA ZEROWIND
di leader classifica individuale a tempo femminile


MAGLIA SPORTLER di Leader classifica Individuale a punti Under 40 maschile


MAGLIA GT di Leader classifica Individuale a punti Over 40 maschile


MAGLIA GIST di leader classifica Individuale a punti Under 40 femminile


MAGLIA ZEFIRO di leader classifica Individuale a punti Over 40 femminile

 

In palio un ricco montepremi offerto dagli sponsor Consorzio del Formaggio Monte Veronese Dop, Zerowind, Lex Italia, GT, Sportler, Gist, Energia +, GoPro, Easytubeless, Zen Air, Zefiro. Il dettaglio e la relativa suddivisione per categorie verrà presto resa disponibile sul sito internet ufficiale del challange.


Per concorrere alle classifiche a punti e per ottenere la maglia "All Finisher Lex Italia" varranno sia i percorsi lunghi sia quelli corti, mentre per la classifica a tempo bisognerà portare a termine tutti i percorsi piu' lunghi. Una bella sfida se si pensa che quest'anno saranno proposti 2 percorsi "marathon" ed un inedito massacrante "extreme" che sfiorerà i 100 chilometri.


Ma le novità non finiscono qui.

Grazie ad un equilibrato ed innovativo metodo di assegnazione punteggi, sia i team con pochi atleti ma di alto spessore, sia le società con un maggior numero di iscritti ma che prediligono il fattore ludico rispetto all'agonismo, potranno vincere il ricco montepremi in denaro che assegnerà complessivamente 5.000 euro. Il primo Team si aggiudicherà 1.200 euro e verranno premiate le prime 10 società a scalare.


Ma attenzione, per entrare nelle classifiche e poter dare il proprio contributo per la classifica team bisognerà iscriversi cumulativamente al circuito. Sempre sul fronte iscrizioni vantaggiosa la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento Lessinia Tour + Coppa Veneto ad un prezzo scontato. Inoltre gli atleti già iscritti ai circuiti partner potranno iscriversi anche al Lessinia Tour versando la sola quota integrativa (60 euro se già iscritti a Coppa Veneto Zerowind, 80 euro se già iscritto a Trek Zerowind).


Gli appuntamenti saranno 5 e sono tra i piu' rappresentativi del nord Italia. Cinque grandi manifestazioni tutte localizzate nell'incontaminato comprensorio della Lessinia, terra di campioni del calibro di Paola Pezzo, Damiano Cunego e dei fondisti Fulvio e Sabina Valbusa, ma anche territorio di perle naturalistiche e culturali di immenso valore.


Questo il calendario:


Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia - 25 marzo 2012 - Tregnago (Vr)

Granfondo del Durello - 29 aprile 2012 - San Giovanni Ilarione (Vr)

Divinus Bike Clivus - 20 maggio 2012 - Monteforte d'Alpone (Vr)

Lessinia Legend Lex Italia - 27 maggio 2012 - Velo Veronese (Vr)

Soave Bike - 12 giugno - Soave (Vr)


Per tutte le informazioni su regolamento, montepremi ed iscrizioni visitare il sito www.lessiniatour.com

 

Altre News