Ciclo Promo Emilia Romagna Cup: Si avvicinano le premiazioni

Ultimo atto della stagione 2014 per il circuito Ciclo Promo Emilia Romagna Cup. L'appuntamento è per il 30 novembre a Vignola (MO), ormai punto di ritrovo fisso per assegnare i vari premi, con il programma di giornata che prevede: alle 10.30 il ritrovo presso la Rocca, alle 11:00 le premiazioni e alle 13:00 il pranzo a buffet.


Abbiamo intervistato Massimo Stermieri, coordinatore del circuito, per analizzare la stagione 2014. "Buona la partecipazione che nel complesso ha rispettato i numeri della passata stagione pur avendo meno tappe e portando ai nastri di arrivo più di 2000 concorrenti in prevalenza giunti dalla Romagna.  Sono stati 20 gli All-Finisher tra i quali verranno estratti alcuni premi."

 

Riconfermare a certi numeri un circuito non è poi così scontato e così facile. "Le tappe hanno riscosso un buon successo premiando sia la partecipazione che la qualità dei percorsi evidenziando come la bontà dei servizi proposti porta a raggiungere gli obbiettivi che ci eravamo prefissati all'inizio della stagione. Oltre alla massa hanno partecipato i migliori atleti regionali e non, dando ulteriore lustro a questo campionato che ha voluto dare una giusta vetrina regionale. Un ringraziamento anche ai vari sponsor che ci hanno sostenuto e che hanno contribuito fattivamente alla riuscita di questa stagione."

 

Ricordiamo le gare disputate in questa stagione.

 

- Il 18 maggio appuntamento a Marradi (Fi) con la Marron Buono con la vittoria dell'Ex pro Riccardo Chiarini (Torpado) ed in campo femminile Debora Golia (Ecology Team).

 

- Il 25 maggio a Riolo Terme (Ra) la Gf Vena del Gesso. Successo di Leopoldo Rocchetti (Cingolani) mentre Roberta Monaldini (Santarcangiolese) domina in campo femminile.

 

- Il 29 giugno a Santa Sofia (Fc) la Santa Sofia Mtb Race vinta da Fabrizio Pezzi (Torpado), con la Golia che concede il bis nel circuito.

 

- Il 13 luglio a Balze di Verghereto (Fc) appuntamento sui Sentieri del Fumaiolo con il successo "straniero" di Serghei Mikhailoski (Mondo Bici). In campo femminile, sul gradino più alto del podio, sale Monia Conti della Santarcangiolese.

 

- Il 31 agosto tappa a Castellarano (Re) di scena il memorial Cattalini, con Fabrizio Pezzi (Torpado) che conquista il suo secondo successo stagionale a livello assoluto del circuito. In campo femminile prima è Valeria Bartolini (Torpedo Bike).

 

- Il 7 settembre di scena a Sassuolo (Mo) alla Gf della Ceramica al via grandi nomi del movimento off road. Vince il bresciano Juri Ragnoli (Scott). In campo femminile prima è la friulana Antonella Incristi (Kicosys).

 

 

- Ed infine il 28 settembre tappa di chiusura a Castel San Pietro (Bo). Di scena Per i calanchi di Castel San Pietro. Tripletta per Fabrizio Pezzi (Torpado) con Miria Visani (Bambana Bike) che si regala una bella vittoria personale.

 

Un grazie va a tutti gli atleti, società che hanno aderito al circuito. Alle società organizzatrici, che in un periodo così difficile, hanno messo in campo tanta passione. Un plauso allo staff del comitato organizzatore, e soprattutto, un grazie agli sponsor che hanno sancito il loro interesse verso la mtb, verso il Ciclo Promo Emilia Romagna Cup.

 

Un grazie a D-Tech Bike, Campa bros; Finish Line; Jagwire; Anima, Maxxis, Tacx, Eleven; Autofficina Elettrauto Vdo; SoloBike, Pianeta MountainBike, Web Service.

 

Ciclo Promo Components distribuisce in Italia marchi famosi di aziende leader nel settore ciclismo. La filosofia di questi marchi rispecchia l'eredità di tradizioni basata sull'innovazione, su valore, sull'adattabilità, sull'affidabilità del servizio e sulla garanzia di qualità. Hai mai provato il meglio? Chiedi a Ciclo Promo Components azienda trevigiana di grande importanza nel mondo off road.

 

Un grazie a Scapin azienda che si pone da subito un obiettivo ambizioso: quello di realizzare prodotti di eccellenza tecnica e di grande qualità, dove il comfort di guida viene al primo posto.

 

A GSG altra azienda trevigiana che ha voluto in questo 2014, festeggiare il suo trentesimo anniversario con il nostro circuito. Un'azienda che vanta una lunga esperienza nella produzione di abbigliamento tecnico per il ciclismo ai massimi livelli.

 

Ed infie Proaction azienda padovana che da oltre 15 anni commercializza e distribuisce sul tutto il territorio nazionale una linea completa di integratori per sportivi risultando l'azienda di riferimento per fatturato e visibilità del canale sport.

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News