La Ciclo Promo Emilia Romagna Cup: Pezzi vince a Castellarano

In campo maschile vittoria sofferta del campione italiano Fabrizio Pezzi, mentre in campo femminile dominio di Valeria Bartolini (Torpedo Bike). Dei 170 iscritti, centocinquanta atleti si sono presentati al via, domenica 31 agosto, a Castellarano (Re) per il memorial Cattalini gara valida per l'importante circuito di mtb denominato Ciclo Promo Emilia Romagna Cup.

 



Il percorso, formato da due diversi anelli, prevedeva un primo tratto di 14 km con diversi tratti tecnici in salita, single-trak e discesa che riportava gli atleti nella location di arrivo per un primo passaggio. Di seguito il secondo anello leggermente più ampio (17 km), altrettanto coinvolgente ed impegnativo con un tratto in discesa al 30%. Una lettura importante del tracciato, ad evidenziare il grande sforzo del comitato organizzatore, di accontentare tutti i biker presenti, proponendo tutto ciò che è la mountain bike.

 

Sempre speciale la cura che la società organizzatrice (Asd Sportinsieme) ha dedicato alla sicurezza sul percorso: ben quaranta persone hanno presidiato i 31 km di gara, regalando sicurezza ed ogni tipo di agevolazione, in caso di vari incidenti. Quindi un organizzazione perfetta, per una gara che può crescere ancora, soprattutto a livello di partecipazione. Ottimo anche il lavoro di Tds, servizio cronometraggio, nel gestire immediatamente le varie classifiche.

 

 

Per quanto concerne la gara. Partendo dal settore femminile, al via sei concorrenti. Diciamo che non c'è stata storia. Dominio della Bartolini (2h21'10") che ha chiuso all'87^ posto assoluto, relegando le sue dirette avversarie, a distacchi importanti. Seconda conclude Annarita Cavulla (Imola Bike), e terza,e la giovane Debora Gola (Ecology Team).

 

In campo maschile, invece, si è assistito ad un'avvincente gara. Continui colpi di scena, soprattutto, per quanto riguarda la lotta per il podio. Davanti Fabrizio Pezzi (Torpado) andava a vincere con il tempo di 1h42'03" precedendo di trentasei secondi l'ottimo Daniele Fabbri (Noxon), e subito dietro, Matteo Balduini (Bike Revolution), che fino all'ultimo, ha dovuto soffrire per conquistare il "bronzo", considerato la tenacia di Christian Fabbri (Passion) giunto quarto non lontano dal podio. Dal quinto al decimo assoluto: Alessandro Venturelli (Tree Team), Marco Rivi (New Motor);Daniele Malusardi (Green Devils), Paride Pellegrino (Torpedo), Antonio Bendini Mainardi (Bd Fast) e Marco Bovino (Forti e Liberi).

 

Ordini d'arrivo dei primi tre di categoria

 

Masterjunior (17/18): 1. Federico Bergonzini (New Motor) 79^ ass.

 

ELMT: 1. D. Fabbri, 2. Mt Balduini, 3. Rivi

 

M/1: 1. Marco Balberini (Bici per Tutti) 12^; 2. Luca Bacchiavini (Titici) 15^; 3. Claudio Grazioli (Bici per Tutti) 23^

 

M/2: 1. C. Fabbri, 2. Venturelli, 3. Carlo Parini (Torpado) 16^

 

M/3: 1. Pellegrino, 2. Bendini, 3. Bovino

 

M/4: 1. Pezzi, 2. Fabrizio Camaggi (Noxon) 11^; 3. Marcello Parini (Torpado) 13^

 

M/5: 1. Tiberio Pretolani (Torpado) 20^; 2. Andrea Bortolani (Dna Bike) 40^; 3. Davide Franchini (Sessantallora) 46^

 

M/6+: 1. Mimmo Toni (Iaccobike) 32^; 2. Maurizio Ceroni (Imola Bike) 47^ ; 3. Renato Rivi (Max Team) 52^

 

 

Altre News