GF Sasso Mtb Race: Il Diablo Claudio Chiappucci ha provato il percorso

La granfondo è in programma il 15 settembre a Sasso Marconi in provincia di Bologna

Poco più di un mese alla partenza della Gf Sasso Mtb Race che ormai ha definito quelli che saranno i punti fermi della manifestazione con qualche sorpresa che arriverà nei prossimi giorni. A Sasso Marconi (BO) il Green Devils team è sicuro del fatto suo. Percorso, test bike, area expo, area ricettiva, area logistica sono ormai state definite ed organizzate a puntino con i rispettivi responsabili e collaboratori. Le iscrizioni, ancora aperte a prezzo agevolato fino all'11 settembre procedono a gonfie vele tanto da sperare fortemente in nuovo record dopo l'exploit dello scorso anno al quale proveranno a dare manforte gli atleti sammarinesi che si riverseranno a Sasso per l'assegnazione del Campionato Italiano Xco di San Marino che si aggiungerà a quello Xcp regionale e ai circuiti Nobili, Emilia Romagna Cup e Gessi e Calanchi bike.

 

 

Qualche giorno fa a Sasso Marconi è stato avvistato niente poco di me che Claudio Chiappucci in sella alla sua mtb. Incuriosito dalla gara e dal "tam tam" che rimbalza di sito in sito e di bocca in bocca ha voluto testare il percorso insieme agli organizzatori e dire la sua per quanto riguarda la giusta tecnica di gara e per dare un'opinione sul tracciato. E' parso da subito entusiasta e divertito tra i single track sassesi ma anche attento alle difficoltà che non mancheranno di certo e che faranno una certa selezione fin da subito.

 

 

Non è potuta mancare una speciale dedica a lui e visto che il tratto più tecnico del percorso finisce nel "Fosso del Diavolo", la discesa, l'ultima, tecnica e spettacolare  è stata ribattezzata "la discesa del Diablo" in omaggio a Claudio e ai tempi nei quali faceva paura a tutti per la sua tenacia e forza.

Come sempre le ultime sorprese riguardano gli atleti che all'avvicinarsi dell'evento cominciano a inviare conferme. Pian piano sveleremo i nomi di chi deciderà di prendere parte alla manifestazione ma i nome sono già di quelli che garantiscono spettacolo e tanto lustro a un evento che di suo ormai è entrato tra le Gf  più belle del panorama italiano.

 

Dell'ultima ora è la partecipazione all'evento di Torpado che dal sabato sarà presente al test bike e chissà che alla domenica non sia anche in pista con i suoi gladiatori.

 

Intanto godetevi il video di presentazione della gara girato insieme al Diablo e magari prendete contatto con i Green Devils per le prove percorso che si stanno organizzando.

 

Info www.sassomtbrace.it

 

Altre News