Alla 2H del Colle Fabio Pasquali cala il poker

Sabato 23 agosto sul Colle dell'osservatorio di Lumezzane (BS), Fabio Pasquali ha lasciato il segno mettendo il sigillo sulle 2H del Colle sfoderando il Poker. Il clima infelice di questa Estate, che forse non è ancora iniziata, nelle prime ore ha fatto sorgere dei dubbi alla Sprint Bike Lumezzane se confermare la gara del pomeriggio, ma dopo diverse telefonate il dado è stato tratto e si è deciso di correre rispettando gli orari annunciati.

 

 

Le previsioni davano un pomeriggio assolato e quelli che ci hanno creduto si sono goduti un pomeriggio veramente bello e all'insegna dello sport. Pochi gi intrepidi che non si sono fatti spaventare dalla pioggia, il terreno ha drenato veramente bene e la gara è stata corsa in piena sicurezza. Fin dalle prime pedalate il comando della gara è stato condotto da Fabio Pasquali (Raschiani Valnure) che faceva da aprista con Carlo Manfredi Zaglio (Team Bike Gussago), alle loro spalle con una decina di secondi Michele Catina (Racing Rosola Bike). L'effetto dei passaggi dei  bikers sul prato verde, creava un meraviglioso acquarello, che grazie al caloroso sole sembrava un quadro naif.

 

Oltre ai bikers in solitaria, era prevista anche la prova in coppia, e  queste applicavano diverse strategie per giungere alla conclusione delle 2H, ci sono state coppie che hanno fatto il cambio al termine di ogni giro, e chi invece ha attuato strategie diverse. Dopo 30 minuti dal  via è iniziato il rilievo del tempo giro migliore che ha consentito ai bikers di conquistare punti per il Circuito 4C. Pochi i bikers presenti ma tutti super motivati, nessuno ha abbandonato la competizione e tutti hanno corso per 2h.

 

Alle 18,00 è stato decretato il termine della competizione: 1° Fabio Pasquali (Raschiani Valnure) con 15 giri, 2° Carlo Manfredi Zaglio (Team Bike Gussago) 15 giri, 3° Michele Catina (Racing Rosola Bike) 14 giri, 4° Marco Marchetti (Team RC Corte Franca) 14 giri; con 13 giri: 5° Erik Abatti (Sprint Bike Lumezzane); 6° Silvio Ghidini (Sprint Bike Lumezzane); 7° Roberto Elli (Rampi Team 96); 8° Cristian Facchi (Ciclimant's); 9° Claudio Tanghetti (Sprint Bike Lumezzane), 10° Luca Ferrari (Team RC Corte Franca).

 


La coppia Under80 che ha conquistato la vittoria è stata: 14 giri Lorenzo Bedengoni e Alberto Montagnoli  (Chero Group Team), Over80  13 giri Flavio Bolpagni (Tokens Cicli Bettoni) e Claudio Ruta (Racing Rosola Bike), la coppia mista figlio Mattia Cigolini e papà Graziano (Sprint Bike Lumezzane) con 13  giri hanno conquistato la vittoria.  Solo una lady: Anna Negrisoli (Emporio Sport Team2) ha fatto 10 giri e ha conquistato la vittoria di categoria.

 

I migliori tempi giro per le rispettive categorie:  Ms Roberto Faustini 1° 8'46"98; M1 Lorenzo Bedegoni  in 8'40"68;  M2 Fabio Pasquali in 8'16"38; M3 Francesco Capretti 8'49"34; M4 Carlo Manfredi Zaglio  in 8'25"08; M5 Paolo Carrara 9'36"00; M5 Alessio Bacchetti 10'10"07;  All Mattia Cigolini  10'14"67;  M6 Osvaldo Turotti  10'46"53; 1ª Donne Anna Negrisoli  12'26"78.  

 

Presenti alle premiazioni il sindaco e l'ass. allo Sport che si sono complimentati con tutti i bikers che non si sono fatti impressionare dalla pioggia che anche a Lumezzane è riuscita a fare disastri e provocare delle frane che non hanno consentito ai politici di assistere alla gara, ma si sono ripromessi di essere presenti l'anno prossimo per questo appuntamento della festa Patrono S. Bernardo, per condividere l'ebrezza della MTB.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO

 

Domenica 31 agosto Capriano del Colle 2° MTB sul Monte Netto, circuito di 13 km da ripetere due volte, gara organizzata dal Csi Ciclobrescia in collaborazione Ass.allo Sport  Franco Casanova del Comune di Capriano del Colle, aperta a tutti gli Enti, ritrovo ore 7,30 presso Oratorio di Capriano, partenza ore 9,00.

 

 

Download

Altre News