Pasquali conquista la 3ª 2H del Forèst

Il caldo torrido, non ha preoccupato i bikers che si sono dati appuntamento a Iseo (BS) per la 3ª 2H del Forèst, il cielo era in parte imbronciato, ma nemmeno minaccioso, però per far si che tutti arrivassero alla fine della gara era stato predisposto un punto acqua nebulizzata e ristoro idrico ad ogni passaggio. 120 i migliori e indomiti bikers che si sono dati appuntamento fin dalle 7,00 a Iseo  per scoprire il nuovo tracciato disegnato dal Gliso. Tracciato di 4,500 km che veniva percorso per 2 h, al termine delle quali lo stop era previsto per tutti, così da offrire a tutti di poter sfidare anche i più forti sul tempo.

 


Fin dalle prime pedalate si imponevano i due fratelli Faglia con Pasquali che non aspettava molto a far comprendere chi sarebbe stato il dominatore. Mattia come una fucilata prendeva il comando, ma alla conclusione del primo giro Michael e Pasquali l'avevano raggiunto e messo in chiaro come sarebbe andata la gara. Michael  continuava a tenere il fiato sul collo a Pasquali, ma i crampi nell'ultima mezzora di gara lo facevano in parte desistere. Alle spalle dei tre Bongioni aveva quale competitor  Simone Arici, che però sull'ora doveva rinunciare per la rottura del canotto sella.  Nonostante avessero affrontato gli Italiani FCI a Gorizia, gli instancabili F.lli Faglia, Marco Gilberti,  Leonardo Arici, Roberta Seneci,  hanno onorato la gara oltretutto vincendo nelle proprie categorie.

Dopo 1,30 h il gong è suonato per la categoria allievi, il dominatore 1° William Ghedini (Velo Club Bagnolo Cremasco), 2° Alessandro Colombo (GS Cicli Maggioni), 3° Davide Abeni (Cicli Mant's); anche per le donne il fermo con mezz'ora di anticipo: dominatrice indiscussa: 1ª Roberta Seneci (Racing Rosola Bike), dopo circa 4' quasi in volata. 2ª Simona Beretta (Wet Life) e alle sue spalle dopo 6" 3ª Anna Negrisoli (Emporio Sport Team2).

 


La campana dell'ultimo giro veniva suonata quando mancavano 10' minuti alle 11.00 utilizzando il campanaccio delle grandi occasioni quando si portano le mucche in fiera gentilmente prestato da Paolo dell'Iseo Garden, in quanto il miglior giro era detenuto da Fabio Pasquali che ha coperto l'intero circuito con una media di 10'19".

Gli atleti a pieni giri n° 12 sono stati solo i dominatori del podio assoluto: 1° Fabio Pasquali (Raschiani Valnure) , 2° Michael Faglia e 3° Mattia Faglia  (Team RC Cortefranca), 4° Alessio Bongioni (Giangi'sTeam Free Bike) 5° Marco Gilberti (Racing Rosola Bike) 6° Giovanni Forti (MDL Racing Crew) 7° Fabio Gelmi (Colognese Bike), 8° Roberto Castrezzati (GS Arici) 9° Leonardo Arici (Rosola Racing Bike) 10° Marco Mometti (Cycling Team Cortefranca).

Il gruppo arancio-azzurro CSI era in numero ridotto, considerato che in contemporanea si è accavallato il Campionato Nazionale Ciclismo ad Assisi e alcuni bikers che volevano difendere la maglia conquistata l'anno scorso hanno corso fuori regione. Le migliori prestazioni a Iseo sono state: 5° M2 Claudio Tanghetti (Sprint Bike Lumezzane) e 5° M6 Nicola D'Alessandro (Team Solura), 6° M1 Alessio Basile (Sprint Bike Lumezzane) 6° Adriano Turchetti (Giangi's Free Bike), 8° Aron Castelli (Ped. Orceano Sachesghinghem) 8° Marco Zanini (Giangi's Free Bike) 8° Aldo Cavati (Team Castrezzato).

Alle 12,00 tutti i bikers avevano già lasciato la terrazza del Forèst per pranzare in famiglia, dopo premiazioni ricche e veloci grazie alla collaborazione con TagRacer che garantisce una gestione gara rapida senza contestazioni. Rinfresco "fresco" a base di frutta: angurie, meloni e nettarine, con torte che il fratello Gigi con l'aiuto del piccolo Cristian e C.  ha distribuito a tutti. Tutte le immagini sono già visibili su: www.fotogliso.com e  il filmato girato da Battista Merisio per MTB Channel che vi saprà far rimpiangere di non aver partecipato.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO

 

Sabato 26 luglio 2014 6° Grimpeur Bike - Scalata ciclistica per MTB e bici da strada a Gavardo organizzata dall'Associazione Tempoperso in collaborazione Csi Brescia, aperta a tutti gli Enti della Consulta Ciclistica.  Percorso MTB diverso da quello strada, lunghezza 9 km (6 sterrato) pendenza media 5,77%, dislivello 600m. Ritrovo verifica tessere dalle 14 alle 16 località Monte Tesio, partenza ore 17,00 da p.zza Zanardelli a Gavardo.  

 

Altre News