Alla Vuelta Ibiza ci saranno anche Deho-De Bertolis e Ferraro-Cattaneo

Che 4 top rider italiani avrebbero passato le "vacanze" pasquali alle Baleari, per la precisione a Ibiza ce lo aveva anticipato Damiano Ferraro a Garda. In quell'occasione il corridore del team Selle San Marco Trek ci aveva detto che insieme a Johnny Cattaneo avrebbe partecipato alla XVI Vuelta a Ibiza, gara a tappe in coppia in programma dal 18 al 20 aprile. Lo stesso Damiano ci aveva detto che sarebbero andati a Ibiza anche Marzio Deho (Olympia) e Massimo De Bertolis (il loro è un ritorno avendo corso anche l'anno scorso), ebbene oggi leggendo l'elenco iscritti abbiamo la conferma della loro partecipazione, con una novità importante.

 

 

Ferraro è rimasto solo in seguito ad infortunio del suo compagno di squadra Cattaneo, gli ha risolto il problema il team Avion Axevo Mtb Pro team che ha dato il via libera a Luca Ronchi che in gara affiancherà il vicentino.

 

Si correrà da venerdì a domenica pedalando per complessivi 173 km e affrontando un dislivello altimetrico di 5363 mt.

 

Il via verrà dato venerdì18 aprile proprio da Ibiza con la prima tappa di 61 km che si concluderà a Sant Agustì, ad ovest di Ibiza. Sabato 19 aprile la tappa più impegnativa con 77 km e 3043 mt di dislivello che porterà gli atleti da Sant Agustì sino a Santa Eularia, cittadina che si trova sulla costa ad est dell'isola. Terza ed ultima tappa domenica 20 aprile con partenza ed arrivo sempre a Sant Antonì, con un anello di 35 km. Ad oggi gli iscritti sono complessivamente 756, nella starting list compaiono anche i nomi di Sandra  Klomp, Laura Scaravonati, Ilaria Balzarotti, Annabella Stropparo.

 

 

Altre News