Coppa Colli Euganei - Selle SMP: i vincitori. Parola Giuseppe Andreose

Archiviata una super edizione con numeri da record, sui campi di gara, nei social e nelle premiazioni finali. E' San Bortolo "Triplete"

Una premiazione da favola, come promesso dal Comitato ACSI di Padova, per la finale della Coppa Colli Euganei - Selle SMP 2014. Numerosi sono stati gli attestati di stima per quello che gli organizzatori del circuito sono riusciti a mettere in piedi in questo finale di circuito.

 

In questi giorni, anzi in questi mesi hanno parlato in molti, sui vari canali web, oggi il Presidente del Comitato Acsi dettore ciclismo di Padova, proprio in occasione del tripudio avuto alla premiazione finale di Galzignano Terme, ha voluto fare il resoconto di una stagione splendida per le ruote grasse euganee.

 

"Oggi parliamo di una Coppa Colli in buona salute, proposta con una formula fuori del normale: certo, non tutti possono essere d'accordo sulle scelte fatte da un'organizzazione, ma le motivazioni dietro le quinte ci sono sempre. L'obiettivo della Coppa Colli Euganei - Selle SMP, era quello di dare ai bikers della zona di padova e province limitrofe, una serie di attività che gli permettessero di divertirsi senza tante spese di trasferte e senza dover sacrificare le famiglie, tenendo conto anche delle numerose difficoltà economiche che l'Italia sta affrontando. La scelta dell'uso dei chip è mirata a questo: chiedo ai bikers se sarebbero ancora disposti, come succedeva una volta, ad attendere le 14.00 del pomeriggio per iniziare le premiazioni avendo terminato la gara magari alle 11,30 del mattino, quando adesso a quell'ora sono già in giro con la famiglia, guardandosi le classifiche in internet e potendo così istituire anche una classifica a tempo che senza chip non potrebbe esistere. Anche la scelta di inserire gare che non centravano nulla con la Coppa Colli, aveva il suo perchè, appunto, proprio quello di fare attività low corst: cosa centrava l'Inghilterra col Giro d'Italia?


Poi la grande soddisfazione è stata quella di verificare un aumento di codici società al termine dell'intera Coppa: certo, in alcuni casi ci sono state delle flessioni sulla partecipazione, dovute anche ad una flessione delle 2/3 società che lo scorso anno tenevano alti i numer e le condizioni meteo in quei casi sono state determinanti. La dimostrazione di ciò che diciamo è stata domenica scorsa: con molte gare in concomitanza ed il bel tempo, a Galzignano è stata una grande festa e si sono viste maglie nuove, diverse da quelle che normalmente bazzicano attorno alla Coppa Colli, segnale che questo circuito gode di ottima salute.


Certo, non tutti possono essere d'accordo con le scelte fatte, ma nella vita è giusto "provare", per poi avere un punto di partenza su cui migliorare e costruire qualcosa di importante.
Infine mi sento orgoglioso di quanto messo in campo: certo, da soli non si fa nulla, ma il bravo organizzatore d'esperienza è quello che sa scegliersi i collaboratori e sono fermamente convinto che le scelte fatte sono state quelle giuste. Il Comitato Acsi settore ciclismo di Padova è sempre stato aperto alle idee altrui e ha sempre accettato anche le critiche; in questo caso, in risposta anche a certi atteggiamenti poco ortodossi da parte di qualcuno, il C.O. della Coppa ha voluto rispondere con i fatti, perchè è così che si costruisce l'attività e non certo con le chiacchere.

 

Ringrazio, infine tutti coloro che hanno contribuito al sostegno della Coppa Colli Euganei, compresi gli sponsor, che durante tutto l'anno hanno saputo apprezzare il buon lavoro svolto sui campi di gara. Sicuramente dovranno essere fatte delle riflessioni su quanto successo in questa stagione e le sorprese non mancheranno con quella nuova, sta di fatto che la voglia di mollare è ben distante da questo Comitato che in oltre 20 anni di attività del fuori strada ha fatto della Coppa Colli una istituzione sportiva apprezzata anche fuori regione."  Queste le parole del responsabile Acsi settore ciclismo di Padova Giuseppe Andreose, intervistato al termine della premiazione di Galzignano Terme.

Ecco i vincitori della Coppa Colli Euganei - Selle SMP 2014

 

 

Christian Giusti (Mobiltrè)
Sara Scarmin (T.Bike)
Nicola Magagna (S.Bortolo)
Gianluca Gilardin (FPT Industrie)
Andrea Crivellari (ADV Corratec)
Mirco Saugo (Hot Weels)
Luca Frizzarin (XDrive)
Giampietro Garofolin (Colli Euganei)
Luigi Inglesi (San Bortolo)
Elisa Cappellari (FPT Industrie)
Alessandra Bertan (San Bortolo)

Società vincitrice della Coppa Colli Euganei: MTB Biga.

Tutte le foto su www.coppacollieuganei.it e relativa pagina Facebook.

Altre News