A COMMESSAGGIO LA SESTA DEL BMB

Commessaggio (MN): A sue passi dalla conosciuta Sabbioneta, si corre venerdì 3 luglio con inizio alle ore 20 la sesta prova del BMB Races 2015. I ragazzi del GS Rosa, con il fondamentale auto (e volontà) delle autorità Comunali del piccolo centro mantovano, dopo un anno di pausa ripropongono una gara che ha sempre divertito per i suoi tracciati.

 

Le campagne limitrofe sono attraversate dal canale Navarolo e da fossati di irrigazione protetti da piccoli argini e i tracciati proposti si sono sempre snodati in tratti di vegetazione incolta sulle rive di questi canali oltre che di insenature molto caratteristiche.

 

 

Il percorso dell'edizione 2015 oltre a vedere il doppio passaggio dei partecipanti sul caratteristico ponte di barche in cemento che attraversa il Navarolo proprio accanto alla poderosa torre eretta nel 1583 da Vespasiano Gonzaga a protezione del ponte, si estende su una distanza di 4,5 km in un susseguirsi di tratti in single track da guidare, tratti di strade bianche da percorre ad alte velocità e parti in fondo erboso dove servirà spingere quasi come in salita.

 

 

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 18:30 presso il Bar Oratorio "S. Albino" in via Camicia, dove a fine gara vi saranno disponibili le docce per tutti i partecipanti e il lavaggio bici. Ad ogni partecipante sarà offerto un buono per un gustoso risotto con salsiccia o un piatto di bigoli al torchio con ragù da consumare presso Festa dell'Avis che si svolge presso il Campo Sportivo dove si faranno anche le premiazioni di gara.

 

Dopo la tappa di Commessaggio il BMB Races augurerà a tutti buone ferie dandovi appuntamento per l'ultima gara del circuito che si correrà a Guastalla (RE) a casa del Team Sculazzo Italia.

 

BMB Races 2015

 

Domenica 10 maggio Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team FATTA !
Domenica 24 maggio Pecorile (RE) Org. Zannoni Sauro FATTA !
Martedì 2 giungo Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli FATTA !
Venerdì 5 giungo Pomponesco (MN) Org. GS Rosa FATTA !
Domenica 21 giungo Roncadello (CR) Org. Viadana Bike FATTA!

Venerdì 3 luglio Commessaggio (MN) Org. GS Rosa
Sabato 26 settembre Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

 

Info su:  www.bmb-races.gsrosa.it

 

 

Altre News