Quattro Castella e Pomponesco per il doppio BMB Races

Doppio appuntamento in pochi giorni per il BMB Races che dopo le colline di Pecorile, teatro della seconda tappa, si sposta di pochi km per affrontare il 2 giugno a Quattro Castella (RE) la 4ª edizione della "Fra i vigneti di Matilde", divertente gara collinare con ritrovo e partenza nella contrada Monticelli che sotto l'ottima regia dell' MTB 4 Colli nella passata edizione ha superato i 180 partecipanti.

 

 

La gara che avrà inizio alle ore 9:30 si svolgerà su un circuito che si estende su una distanza di 5km e 800mt con un dislivello totale di circa 150mt a giro. Valutato un percorso piuttosto "veloce" dai ragazzi dell' MTB 4 Colli, la gara di disputerà su 5 giri per le categorie Junior Senior Veterani e Gentleman, 4 volte per Super Gentleman Donne e Debuttanti e 2 per i Primavera.

 

Nella scorsa edizione a primeggiare fu la famiglia Balduini che dopo al termine della gare vedeva lo Junior Matteo stabilire il miglior tempo di gara seguito al secondo posto dal padre Massimo che a sua volta regolava di pochi secondi il rivale di categoria Michele Franceschetti.

 

Al termine della gara come da tradizione un abbondante ristoro offerto dagli sponsor della manifestazione.

 

 

Si parlava del doppio appuntamento BMB Races perché archiviata la terza tappa di Quattro Castella ci sarà giusto il tempo di un allenamento per alleggerire i carichi delle colline per tuffarsi a distanza di tre giorni nella prima preserale del circuito. Si correrà subito venerdì 5 giugno con partenza alle ore 20:00 a Pomponesco (MN) dove il GS Rosa, in occasione della prima serata della Festa dello Sport, organizzerà la 3ª edizione della "Zanzara Bike".

 

Dopo le colline si tornerà in piena pianura padana, su percorso di circa 5km da ripetere più volte dove ritmi alti conditi con diversi saliscendi dell'argine maestro e continui scatti dovuti a curve strette premieranno tutti coloro che avranno le gambe riposate dopo le fatiche di alcuni giorni prima.

La quarta tappa del BMB Races oltre ad essere l'evento di apertura della Festa dello Sport organizzata dalla locale Polisportiva, farà anche da contorno alla premiazione del River Marathon Cup e dello Start Cup, i due divertenti circuiti di Grandonfo MTB che hanno avuto la GF Gianfrando Ugolini corsa proprio a Pomponesco come tappa comune.

 

Per l'occasione a tutti i partecipanti sarà offerto un buono sconto del valore di 5 euro da utilizzare la serata stessa presso lo stand gastronomico della Festa.

 

Le iscrizioni alle gare saranno è fissato a 11 Euro (7 Euro per i Primavera) mentre il cronometraggio sarà come sempre gestito da SMS Sport & Servizi con sistema WinningTime e utilizzo dei Chip Personali abilitati per la stagione in corso. Per tutti coloro che non ne fossero già in possesso vi sarà la possibilità di noleggio Chip giornaliero a 3 Euro anziché 5 grazie al contributo delle società organizzatrici stesse.

 

Il C.O. del BMB Races da nuovamente la possibilità di abbonarsi alle restanti 5 prove pagando solo 44 Euro (30 Euro per i Primavera) paghi 4 e corri 5  e considerando il regolamento che consente 2 scarti a fine circuito, i giochi per la conquista dei premi finali è ancora tutta aperta anche per chi non ha partecipato o concluso le prime due tappe. (Download del modulo)

 

BMB Races 2015

 

Domenica 10 maggio Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team FATTA !
Domenica 24 maggio Pecorile (RE) Org. Zannoni Sauro FATTA !

Martedì 2 giungo Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli
Venerdì 5 giungo Pomponesco (MN) Org. GS Rosa
Domenica 21 giungo Roncadello (CR) Org. Viadana Bike
Venerdì 3 luglio Commessaggio (MN) Org. GS Rosa
Sabato 26 settembre Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

 

 

Info su:  www.bmb-races.gsrosa.it

 

 

 

Altre News