Il Veneto Mtb Tour nel 2015 sbarcherà in Friuli

Con due tappe friulane ed una veronese si arriverà a nove gare con due di scarto: inserimento della cat. M7 e forse a breve la cumulativa a prezzo convenzionato con griglia dedicata

Un saluto di cuore va agli amici della GF dei Cimbri e della MF del Piave, due gare che il prossimo anno saranno assenti dai calendari delle ruote grasse, ma che ci si augura ritornino al più presto al loro posto.

 

Ma la grande novità apportata da Flavio Furlanetto & C. sono ben due gare friulane ed un'altra veronese, che hanno tutte le carte in regola per ben figurare: sono l'Alpin Bike organizzata dall'UC Caprivesi, reduce dall'organizzazione del Campionato XCO di Gorizia, quindi garanzia organizzativa e poi una veterana alla sua 20^ edizione, la Troi Trek. Un sospiro di sollievo arriva da Concordia Saggitaria, con la MX Valle Zignago, che si ripropone anche nel 2015 col nuovo direttivo appena sfornato. Infine una veterana veronese, la GF del Durello, alla sua 13^ edizione che darà sicuramente peso al circuito.

 

 

Rimangono in sella la mitica Prosecchissima, l'Atestina Superbike, La Terre Rosse, la Baldo Bike e la Su e Zo per i Fossi di Adria, a dare continuitaà ad un circuito nato in sordina, ma con grandi aspettative per il 2015.

 

"Abbiamo voluto vestire di nuovo questo circuito, per offrire ai bikers delle novità assolute. So che la scelta di due gare friulane potrà sembrare strana, ma anche il Giro d'Italia negli scorsi anni è partito dall'estero, per poi rientrare in patria. Continuerà a chiamarsi Veneto MTB Tour, perchè chi lo organizza e lo sostiene, sono le società venete, ma ben vengano gli innesti come Polcenigo a pochi chilometri da Conegliano e Mossa a Gorizia.

 

Anche la GF del Durello è un innesto importante: oltre ad essere una gara ormai rodata, di fatto è facilmente raggiungibile con l'autostrada: uscita a Soave (Vr), qualche chilometro e si è arrivati. Ora ci ritroveremo e valuteremo anche una formula per una cumulativa; intanto abbiamo inserito nel regolamento la categoria M7 su grande richiesta. Sono sicuro che quest'anno sarà l'anno del veneto MTB Tour: i presupposti ci sono tutti e la voglia di fare anche."

 

Queste le parole di Flavio Furlanetto, che incassa l'ok di 9 comitati organizzatori che spalmeranno il circuito sull'intero anno offrendo una serie di gare divertenti ed avvincenti, che andranno a soddisfare il "palato" dei bikers.

 

Ecco il calendario del Veneto MTB Tour 2015:

 

12/04 MIANE (TV) - PROSECCHISSIMA 2015

19/04 CONCORDIA SAGITTARIA - CAORLE (VE) -  MARATHON GF VALLE ZIGNAGO LAGUNA DI CAORLE

26/04 SAN GIOVANNI ILARIONE (VR) - 13^ GRANFONDO DEL DURELLO

07/06 MOSSA (GO) - 3ª ALPIN BIKE 

14/06 ESTE (PD) -  8° ATESTINA SUPERBIKE

28/06 VOLPAGO DEL MONTELLO (TV) - LA TERRE ROSSE

05/07 RIVOLI VERONESE (VR) -  6° BALDO BIKE

23/08 POLVENIGO (GO) - 20° G.F. TROI TREK

11/10 ADRIA (RO) - 13° GRANFONDO SU E ZO PER I FOSSI

 

Tutte le info sul sito aggionato www.venetomtbtour.it e sulla relativa pagina facebook

Altre News