Il Trek Zerowind vi aspetta alla Marathon bike della Brianza e alla Val di Fassa bike

A settembre la stagione delle ruote grasse entra nel suo momento più caldo. Il panorama dolomitico attuale, con cime, boschi e sentieri solcati dalle ruote artigliate, ci ricorda che è tempo di proiettare la testa a domenica 31 agosto per la 23ª marathon bike della Brianza e domenica 14 settembre al via della "Val di Fassa bike" edizione 2014.

 

 

Casatenovo (LC), la 23ª MARATHON BIKE della Brianza si rifà il look. Il percorso della classica del calendario nazionale della mountain bike, organizzata dal Bike Action Team Galgiana è stato oggetto di modifica. A seguito dell'anticipazione per il Gran Premio d'Italia di Formula 1 a Monza, il comitato organizzatore si è trovato ad affrontare nuove problematiche per la sovrapposizione con una camminata non competitiva che percorre gli stessi sentieri del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, su cui transita anche la MARATHON BIKE della Brianza. Venti, gli ultimi chilometri che diventeranno ancora più scorrevoli con un inasprimento nella parte iniziale del percorso per mantenere inalterate altimetria e distanze. Interventi che si proiettano oltre la manifestazione sportiva e che mantengono vivi, una volta spenti gli echi MARATHON BIKE della Brianza, i sentieri di Montevecchia e del San Genesio, permettendo a tutti gli altri frequentatori, oltre a chi li percorre in mountain bike, di godere delle sue bellezze.


Moena (TN) la Val di Fassa Bike-Volvo Cup, valida come prova della UCI MTB World Series Marathon, dove teatro dell'evento sono i tre collaudati tracciati che si snodano tra Moena e l'Alpe Lusia, ovvero il "Marathon" di 64,2 km (2760 metri di dislivello), il "Classic" di 49 km (2106 metri di dislivello) e lo "Short" di 33,4 km (957 metri di dislivello). I primi due tracciati prevedono numerose insidie tra cui la temuta ascesa dell'Alpe di Lusia, 1.060 metri di dislivello in soli 8 km, con il GPM posto a 2.206 m slm, mentre la gara Short è dedicata a tutti coloro, amatori ed escursionisti, che desiderano trascorrere una piacevole domenica in compagnia sulle due ruote senza doversi confrontare con i tempi scanditi dal cronometro.

 

 

La Val di Fassa Bike-Volvo Cup rivolge la propria attenzione anche alle giovani promesse delle ruote grasse: sabato 13 settembre a Soraga di Fassa (parco "Vischia de Sach), infatti, avrà luogo la 6° edizione della Val di Fassa Bike Boys, una gara non competitiva riservata alle categorie giovanili suddivise tra bambini e ragazzi fino ai 16 anni di età, tesserati e non.

 

Tra i vanti che le rinomate "Marathon bike della Brianza" e "Val di Fassa bike" possono porre a conferma della loro presenza nel panorama di spicco del fuoristrada nazionale, compare certamente l'appartenenza al circuito Trek ZeroWind Off Road Challenge, uno tra i più illustri circuiti nazionali, che raggruppa una selezione delle gare in mountain bike più importanti del nord Italia.

 

Insomma gli appassionati del fuoristrada a due ruote dovranno attendere ormai pochi giorni per mettersi nuovamente alla prova dopo un periodo di ferie. E con i migliori auspici, noi del Trek Zerowind off road challenge, auguriamo buone pedalate a tutti...

 

Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it

 

Altre News