Il Team Isolmant con Alessandro Togni ai microfoni del Trek Zerowind

Comincia il conto alla rovescia per gli ultimi due appuntamenti rispettivamente Marathon bike della Brianza e Val di Fassa bike che chiuderanno il circuito, il Trek Zerowind off road challenge ascolta la voce di Alessandro Togni che difende i colori del Team Isolmant SalviBikeStore, già vincitore del circuito 2013.

 

Il sodalizio Lombardo nasce nel 2012 da una idea dei fratelli Canni Ferrari della Isolmant e i fratelli Salvi del negozio SalviBikeStore di Zogno (BG) e l'instancabile team manager Beppe Dileo; ad oggi conta oramai oltre 50 atleti che corrono in MTB alcuni dei quali molto conosciuti per la qualità agonistica oltre che per le esperienze precedenti in altri noti team.

 

 

Al primo anno nel fuoristrada il team si è ben comportato portando a casa un inaspettato settimo posto al circuito Trek Zerowind, considerando i pochi rappresentanti, e numerosi piazzamenti nelle singole categorie nei circuiti nazionali, nel 2013 ha invece guadagnato il gradino più alto del podio. Per questa stagione il team è presente al circuito con 15 atleti tra i quali spicca il nome di Alessandro Togni vincitore M5 nel Trek Zerowind 2013, Giuliano Finotti e Ferrari Eugenio nella categoria M4, il promettente Dinale Davide che ben si distingue già nella categoria M2 e Carolina Rossi che ai nostri microfoni aveva gridato "full gasssssss", tutti atleti che al momento opportuno sanno piazzarsi nelle posizioni che contano.

 

Alessandro Togni, atleta della categoria M6, parlami di te, dell'amore per le ruote artigliate, da quanto tempo, come ti sei avvicinato e in che modo vivi il mondo della MTB?  Nel lontano 1989 come sport praticavo calcio poi, per problemi personali ho dovuto smettere ma avendo un fratello che già gareggiava in MTB mi sono avvicinato a questo sport e da allora sono passati ben 25 anni vissuti sempre con grande passione ed entusiasmo.

 

Raccontami del tuo team, ti supporta nell'attività? In che modo vivi questa simbiosi? Il mio team è composto da una quindicina di bikers e supporta tutto il gruppo mettendo a disposizione mezzi e molta passione per gestire al meglio l'assistenza sui i vari campi di gara e allo stesso tempo creare un ambiente sano piacevole e amichevole.

 

 

Nella classifica della categoria di appartenenza, hai sempre difeso e guadagnato il gradino più alto del podio, come affronti questa competizione? E' il terzo anno consecutivo che gareggio nel circuito Trek Zerowind Off Road Challenge, ho sempre affrontato ogni singola gara con grinta e determinazione e su queste solide fondamenta ho sempre puntato l'obiettivo podio.

 

Come hai interpretato le gare del circuito? Quale gara si addice maggiormente alle tue capacità e attitudini? e cosa ti aspetti dalla prossima Marathon della Brianza? Le competizioni si affrontano sempre al top della forma cercando di portarle quantomeno a termine. La gara che maggiormente si addice alle mie attitudini è senza dubbio l'Andorra bike perchè è molto tecnica e mi regala sempre grandi emozioni. In questo momento punto la Marathon della Brianza, spero di guadagnare il gradino più alto del podio anche se dietro i nastri di partenza ci saranno sicuramente concorrenti molto agguerriti...

 

 

Il circuito Trek Zerowind Off Road Challenge rispecchia le tue aspettative? In pieno, lo definirei molto impegnativo ma le gare cui fanno parte sono veramente ben organizzate e varie, i percorsi sono più volte stati descritti con gli aggettivi: "spettacolari, completi, panoramici, duri e senza dubbio divertenti". Insomma adatti ad appagare le esigenze di ogni biker, anche il più esigenti.

 

Come vivi la competizione con i rivali di categoria che come te si battono per la maglia da leader? Sicuramente con rispetto, atleti forti e spesso con un massiccio bagaglio di esperienza, la maggior parte si allena bene e come ogni corridore fanno sacrifici spesso combattendo con il tempo da dedicare alle proprie famiglie.

 

Un messaggio che vuoi lanciare a tutti gli atleti che correranno le prossime gare? Credeteci, date il meglio di voi stessi e che vinca il migliore...

 

E... ringraziando per la disponibilità Alessandro Togni e il suo team sempre presente sui nostri campi di gara, auguriamo a tutti buone pedalate!!!

 

Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it.

 

Altre News