Mtb Tour Toscana presenta la Granfondo delle Terme

I bikers scatteranno domenica 22 marzo dalle Terme la Fortuna di Montecatini Terme.

A venti giorni dall’inizio del circuito MTB Tour Toscana 2015, siamo a presentare la prima prova in programma: la 9° edizione della GF delle Terme a Montecatini Terme (Pistoia) organizzata dall’MTB Montecatini. Abbiamo annunciato nei giorni scorsi i nomi dei big che saranno presenti alla gara e vogliamo qui ricordarli: il vincitore della scorsa edizione, nonché campione italiano marathon in carica Samuele Porro, Tony Longo e Leonardo Paez per i colori della Bianchi, Daniele Mensi ed Elena Gaddoni neo acquisti della Scapin Soudal, la Selle San Marco al completo con Johnny Cattaneo come atleta di punta, gli ex professionisti della Cicli Taddei Casagrande e Nicola Testi.

 

 

La GF delle Terme, oltre ad aprire il circuito MTB Tour Toscana, sarà la tappa d’apertura del circuito Challenge Torpado – composto da sei prove, due delle quali appartenenti anche al MTB Tour Toscana (oltre la GF delle Terme, la Sasso Race che si correrà nel mese di settembre).

 

Maggiori informazioni sul suddetto circuito le potete trovare sul sito www.challengetorpado.it

 

Per quanto riguarda la gara toscana, il percorso è rimasto invariato rispetto allo scorso anno (ad eccezione di un tratto nel finale di gara): 48 chilometri con un dislivello di oltre 1600 metri - potete trovare sul sito www.mtb-montecatini.com la traccia GPS, mentre è previsto un percorso ridotto di 30 chilometri che da quest’anno vedrà anch’esso la consegna delle maglie di leader alle 12 categorie in programma.

 

La partenza, della gara in programma domenica 22 marzo 2015, verrà data alle ore 9.30 dal parco delle Terme La Fortuna il quale sarà pure la location dell’arrivo e la sede logistica dei due giorni che vedranno arrivare nella cittadina termale bikers da ogni regione. Sempre sul sito della società organizzatrice troverete gli hotel convenzionati con l’evento in programma.

 

Maggiori informazioni sul sito www.mtbtourtoscana.com

Altre News