Il Langkawi International Mtb Challenge 2014 è di Eva Lechner

Kuah (Malesia): Si é concluso con una Beach Short Race su un circuito di 1,3 km da ripetere per 30 minuti nel Lagenda Park di Kuah il Langkawi international mtb Challenge.

 

 

Grande vittoria per Eva Lechner (Colnago Pro Cycling team) che si imposta nell`ultima prova anticipando lo sprint. Alle sue spalle la slovena Blaza Klemencic e la compagna di squadra, l`elvetica Natalie Schneitter. Dopo tre partepazioni la campionessa italiana riesce ad aggiudicarsi la LIMBC, una delle gare con il maggiore montepremi al mondo. Ha preceduto le due slovene Tanja Zakelj e Blaza Klemencic.

 

 

Sorpresa nella tappa odierna tra gli élite, in una spettacolare e tiratissima gara la nazionale danese ha monopolizzato il podio con la vittoria del 19enne Sebastian Cartensen che ha preceduto i suoi coetanei Neils Rasmussen e Louis Bendixer. Ha dovuto sudare fino all`ultimo metro lo slovacco Michal Lami per salvare la maglia gialla di leader dagli attacchi di Karl Platt, per solo una trentina di secondi dopo 6 tappe il campione di Slovacchia é riuscito ad aggiudicarsi la Limbc davanti al tedesco con in terza posizione lo svizzero Fabian Giger.

 

 

Gli under 23 italiani presenti, Andrea Righettini ha concluso la tappa 12° e 19° in generale mentre Maximilian Vieider dopo una bella partenza é stato coinvolto in una caduta dove ha dovuto ripartire da fermo compromettendo la prova nella quale é stato fermato con lo sbarramento dell`80%, ha comunque terminato la Limbc in classifica finale 41°.

 

 

 

Tra i master 40, con un allungo nel corso dell`ultimo giro, vittoria di tappa per Marzio Deho (Olympia) davanti all`inglese Nicholas Craig che si é aggiudicato la generale proprio davanti al bergamasco che è stato fortemente penalizzato in seguito al taglio al ginocchio al termine della seconda giornata di gara. Una scivolata sopra un tubo per l`irrigazione gli ha procurato un taglio al ginocchio e sono stati necessari applicare 5 punti di sutura. Dalla terza giornata ha corso stringendo i denti e portando a termine la competizione.

 

 

Altre News