Langkawi International Mtb Challenge: Eva Lechner a un passo dal successo finale

Isola di Langkawi (Malesia): Questa mattina al termine del Langkawi Geopark Xco, uno spettacolare cross country di 4km a giro ospitato presso l`Oriental Village si é arrivati al penultimo atto del Langkawi International mtb Challenge che ha delineato le varie classifiche con i giochi praticamente chiusi da oggi.

 

 

Un primo responso è favorevole a noi italiani, pare che finalmente Eva Lechner (Colnago Pro Cycling team) quest'anno ce la faccia a vincere la manifestazione. La campionessa italiana che oggi partiva con la maglia di leader non ho deluso le attese, con autorità si é imposta ed ha incrementato il vantaggio in classifica sulle slovene Tanja Zakelj e Blaza Klemencic, rispettivamente terza e seconda nella tappa odierna.

 

 

Nella battagliata prova per gli élite si é imposto lo svizzero Fabian Giger davanti al campione nazionale slovacco Michal Lami, nuovo leader della generale che ha scalzato il tedesco Karl Platt. In terza posizione il giovane campione danese Sebastian Cartensen. Maximilian Vieider ha concluso 15° mentre il campione italiano under 23 Andrea Righettini ha terminato in 23esima posizione.

 

 

Tra i master 40 l`infortunato Marzio Deho ha concluso la sua prova in seconda posizione. Vittoria per lo scozzese Nick Craig.

 

 

Domani la conclusione presso Legenda park con una Beach Short race su un circuito di km 1.6 da ripetere per 30 minuti.

 

 

 

 

Per le news si ringrazia Marzio Deho.

Per alcune delle immagini: Cycling Malaysia

 

Altre News