Langkawi International Mtb Challenge: Giornata no per gli italiani

Eva Lechner perde la maglia che ora è indossata dalla Klemencic. Vieder si ritira per la rottura della gabbia del cambio, Righettini stallona ed è costretto a cambiare ruota, Marzio Deho indossa la maglia di leader ma una banale caduta dopo gara rischia di metterlo ko per la tappa di domani

Isola di Langkawi - Malesia: Al Langkawi International Mountain Bike Challenge (LIMBC) dopo il prologo iniziale corso lunedì, oggi si é corsa una prova XCM, con partenza e arrivo a Lagenda park.

 

 

La marathon denominata "Langkawi round Island" ha fatto emergere i veri valori dei bikers. La vittoria di tappa é andata al tedesco del team Bull, Karl Platt che ha preceduto allo sprint il nuovo leader della classifica generale lo slovacco Michal Lami con in terza posizione il kazako Kiril Kazantsev.

 

 

Ancora giornata sfortunata per gli italiani, il campione italiano under 23 Andrea Righettini dopo essere stato protagonista nel gruppetto dei migliori con Platt e Giger, negli ultimi 20km in una curva veniva centrato dal kazako Kazantsev che gli stallonava la gomma posteriore costringendolo a mettere la camera d`aria ma non era finita perchè ai -5 ha anche forato. Terminerá attardato in 24esima posizione.

 

A Maximilian Vieider é andata peggio, verso metá gara ha rotto la gabbia del cambio ed é stato costretto al ritiro.

 

 

Tra i master 40 giornata in chiaro scuro per Marzio Deho che ha vinto la tappa ed é passato al comando della classifica davanti allo scozzese Nick Craig ma una scivolata sopra un tubo per l`irrigazione gli ha procurato un taglio al ginocchio e sono stati necessari applicare 5 punti di sutura. In base alle condizioni dopo la nottata deciderá se potrá riprendere la corsa.

 

 

Sempre in corsa per la vittoria finale ma oggi classificandosi in seconda posizione, Eva Lechner ha dovuto cedere la maglia di leader alla slovena Blaza Klemencic con al terzo posto l`altra slovena Tanja Zakely. Pare che Eva ai -10km dal traguardo prima è stata rallentata dai crampi e poi da una foratura.

 

 

Prossima tappa la "Langkawi east to west" di 45km.

 

Altre News