MASTER CROSS SELLE SMP: A BRUGHERIO QUASI 600 ISCRITTI, CI SONO ANCHE IL PRORIDER E I BRAIDOT

Iscrizioni record per la seconda tappa internazionale in programma domenica al Parco Increa, tra gli iscritti anche Gioele Bertolini, Marco Aurelio Fontana e i gemelli Braidot.

Brugherio (MB) - Va verso l'edizione dei record la seconda tappa del challenge internazionale "Master Cross Selle SMP". Il comitato organizzatore dell'8° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 ha raccolto già più di 570 iscrizioni per una giornata che si annuncia di vero ciclocross.

 

Modificato leggermente il percorso di gara, uno dei più belli del panorama nazionale, con salite, contropendenze, tratti da fare a piedi e discese all'interno del Parco Increa di Brugherio; quest'anno è stata aggiunta anche una "chiocciola artificiale" proprio come in alcuni percorsi del nord -Europa. Viste le copiose piogge cadute nei giorni scorsi, ci si aspetta un cross davvero impegnativo, anche se per domenica è previsto il sole.

 

Brugherio ciclocross


Partenza di buon mattino alle ore 9.20 con le categorie amatoriali maschili e femminili, si proseguirà poi con i giovanissimi g6 (10.30), con le gare nazionali per esordienti m/f (ore 11.10) e allievi m/f (ore 12) per passare poi alle internazionali juniores e femminile (13.30) e il gran finale open maschile alle 14.45.

 

Tra gli atleti iscritti al via il Campione italiano Gioele Bertolini e l'azzurro mtb Marco Aurelio Fontana. Rientrano anche in gara i gemelli Luca e Daniele Braidot che dovranno vedersela con Enrico Franzoi, Nadir Colledani e Martino Fruet apparsi in ottima forma nelle ultime uscite. Tra le donne la svizzera Lise Marie Henzelin dovrà difendere il primato conquistato nella tappa di Buja, al via anche le migliori juniores nazionali con la bella lotta tra Sara Casasola e Francesca Baroni.

Area ristoro per il pubblico che speriamo accorrerà numeroso, per gustarsi le "battaglie" in tutte le categorie in programma.

 

Nei giorni scorsi, nel frattempo, è arrivata dall'Unione Ciclistica Internazionale il riconoscimento del Master Cross Selle SMP quale UCI Cyclocross Series 2016-2017.

 

Lista iscritti sul sito www.trevisomtb.it

 

 

 

Altre News