IL CIRCUITO SELLE SMP MASTER CROSS PARTE DOMENICA

Il via a Schio domenica 23 novembre, la settimana successiva a Brugherio

E' entrata nel vivo la stagione del Ciclocross, e l'attesa per la nuova serie Selle SMP Master Cross giunge al termine. Si parte il 23 novembre con il primo appuntamento a Schio, cui seguirà subito, il secondo a Brugherio. Appuntamenti in cui vedremo in gara gli atleti già "rodati" dall'inizio stagione, con le prove Internazionali all'estero, quelle del Giro d'Italia e del Triveneto CX che si sta avvicinando al giro di boa. Insieme, e quindi ulteriore motivo di interesse diversi atleti che hanno scelto di prendere il periodo di sosta tra le stagioni e rientreranno in gara proprio con il Master Cross.

 

 

Per tutti un montepremi finale interessante, parte in denaro ma c'è di più. Saranno in totale 3.760,00 euro che verranno assegnati ai primi 5/10 delle categorie agonistiche e alle 5 società giovanili con migliori risultati. Non rimarranno soli: sono previste infatti 5 coppie di ruote che si aggiungono come testimonianza aggiuntiva alle medesime società che portano in gara gli esordienti e allievi, oltre ai premi finali in natura e tecnici sempre per i giovani a livello individuale e per le classificate dalla sesta alla decima nelle femminili. Continuando con le "somme", considerando i premi di giornata e il montepremi finale del Trofeo Triveneto di Ciclocross il pacchetto complessivo è realmente interessante.

 

Sarà anche interessante seguire l'evoluzione della stagione, con chi ha deciso di seguire l'uno, l'altro, o entrambi i Trofei per cui si sommeranno o meno a seconda di scelte e risultati i rispettivi punti e montepremi.

 

È il momento delle ultime prenotazioni, sono disponibili sui web delle gare www.schiobike.it, www.lcbrugheriodue.it  e su www.trevisomtb.it le informazioni per i pacchetti alberghieri, e sulle prove in generale.

 

Una settimana alla chiusura delle iscrizioni alla prima prova, 6° Ciclocross Città di Schio Memorial Thomas Casarotto, che si chiuderanno il prossimo venerdì 21 novembre. Per i tesserati FCI su "Fattore K" con ID gara 66599. Per i tesserati degli Enti il fax a disposizione è 0422-1760259, la mail iscrizionigara@trevisomtb.it

 

Per il 6° Trofeo Coop Ed. Brugherio, memoria Berionni e Perego la scadenza è il 28, con un accorgimento: gli ID gara infatti sono diversi per i partecipanti alla prova internazionale è  66600, mentre per quella nazionale è 66669.

 

 

CALENDARIO TROFEO SMP MASTER CROSS 2014-2015:

 

23/11 SCHIO NAZ. VI
30/11 BRUGHERIO INT. MB
08/12 FAE' ODERZO INT. TV
4/01/2015 MONTEPRAT NAZ. UD
18/01/2015 VITTORIO VENETO NAZ. TV

 

 

Fotografia: Alessandro Billiani

Altre News