IL NUOVO TROFEO “SELLE SMP” MASTER CROSS 2014-2015

Cinque gare nazionali/internazionali, classifica finale per le categorie agonistiche e giovanili per il progetto “Ciclocross domani”, il via a Schio domenica 23 novembre

Mentre il 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross è partito nel modo migliore, cresce l'attesa per la nuova challange del Ciclocross che proporrà cinque appuntamenti a livello nazionale e internazionale da fine Novembre a metà Gennaio.

 

Selle SMP Master Cross vedrà il  via domenica 23 novembre a Schio (VI), con il "Trofeo Città di Schio Memorial Thomas Casarotto", prima prova del circuito in un campo gara che ha registrato molti consensi nelle scorse edizioni e si propone ora con impegno nel panorama nazionale. Ad arricchire il campo partenti i partecipanti al Campionato Italiano Vigili del Fuoco, in gara e fuori con il supporto logistico e gli impianti dimostrativi dedicati anche ai più giovani. Si lavora per mettere a punto il tracciato con le anteprime già visibili e presenti nel sito www.schiobike.it .

 

Una settimana dopo, si continuerà con la seconda prova, il 30 novembre a Brugherio (MB) per il "Trofeo Coop Ed. Brugherio- Memorial Berionni e Perego". Titolazione internazionale per la gara brianzola che ha predisposto un pacchetto di accoglienza molto interessante per i partecipanti, consultabile sul sito gara www.lcbrugheriodue.it . Definiti percorso e logistica, cominciano già le prime conferme dei top team italiani.

 

Con la partenza del Trofeo, si sveleranno  man mano le novità del circuito: un montepremi interessante con particolare accento sul riconoscimento per le società a partecipazione giovanile con una classifica a loro dedicata.

 

Annunciata la partecipazione di atleti e squadre importanti, con alcuni di loro che ripartono appunto dalle date SMP Master Cross dopo il necessario periodo di pausa post attività estiva. In realtà sarà tutto nuovo, per una serie che parte con il preciso intento di suscitare interesse e partecipazione di ottimo livello nelle sue tre gare nazionali e due internazionali con una grande varietà di campi gara diversi, guardando al futuro della specialità.

 

Il Trofeo "Selle SMP Master Cross" presenterà la prima tappa di Schio giovedì 13 Novembre alle ore 20 su Canale Italia 159 (159 del digitale terrestre) visibile lungo tutta la penisola e online su www.scratchtv.it o in streaming su http://www.canaleitalia.it/it/canali/le-reti-nazionali/Italia-159.html

 

CALENDARIO TROFEO SMP MASTER CROSS 2014-2015:

 

23/11/2014 SCHIO NAZ. VI

30/11/2014 BRUGHERIO INT. MB

08/12/2014 FAE’ ODERZO INT. TV

04/01/2015 MONTEPRAT NAZ. UD

18/01/2015 VITTORIO VENETO NAZ. TV

 

 

 

Altre News