A Monza la Formula 1, Casatenovo domenica ospita la MARATHON BIKE della Brianza

Domenica a Casatenovo sarà di nuovo festa, la festa della mountain bike nei boschi di Brianza a cui hanno partecipato in 25 anni decine e decine di migliaia di bikers.

Nella settimana del Gran Premio d'Italia di Formula 1 gli eventi e le iniziative in programma a Monza e dintorni si fanno fitti, eventi musicali, esibizioni sportive, spettacoli, animeranno anche quest'anno i centri storici di Monza, Biassono e Vedano al Lambro.   Poco distante, a Casatenovo, nella Brianza Lecchese, la Marathon Bike della Brianza da 25 anni si affianca all'appuntamento storico dell'automobilismo che dal 1922 si è sempre tenuto all'Autodromo Nazionale Monza.

 

La Brianza sa bene che la Marathon Bike della Brianza, la prima domenica di settembre porta i campioni della mountain bike e centinaia di appassionati sui sentieri nei boschi di Montevecchia e del San Genesio, sa che quando sul palco di Casatenovo vengono premiati i suoi vincitori, nella vicina Monza i bolidi di Formula 1 sono allineati pronti alla partenza.

 

Un abbinamento casuale e prestigioso quello della manifestazione con il Gran Premio d'Italia di Formula 1 che anche domenica 4 settembre si ripeterà, proseguendo quell'avventura cominciata nel 1992 e, 25 anni dopo, ancora capace con tutto il suo entusiasmo di contagiare la passione degli amanti dell'off road.

 

In attesa della partenza della Marathon Bike della Brianza 2015

 

Inizierà già sabato l'intenso programma con la distribuzione dei pacchi gara e la verifica tessere presso la Palestra Comunale di via Volta a Casatenovo, cuore della manifestazione e sede di tutti i servizi pre e post gara.   Nella giornata di sabato sarà ancora possibile solo per i non tesserati iscriversi alla gara.   Fino alle 19.00 la segreteria infatti raccoglierà le ultime iscrizioni ai tre percorsi, Marathon (67 Km), Avventura (47 Km) e Marathon Revival 25's.

 

Domenica 4 settembre, la giornata comincerà presto, alle 7.00 si apriranno le operazioni di distribuzione dei pacchi gara e la verifica tessere che si prolungheranno fino alle 9.00, quando inizierà la fase calda con la procedura di allineamento dei concorrenti del percorso "Marathon" che dopo essere entrati nella starting grid prenderanno il via con partenza unica, alle 9.30.

 

Alle 10.15 inizierà la procedura di allineamento del percorso "Avventura" (47 Km), riservato ai non tesserati, la partenza per loro verrà data alle 10.45.   Appena partita la seconda gara, inizierà la Marathon Kids, manifestazione promozionale per ragazzini dai 6 ai 14 anni, con percorsi da 0,7 a 2 Km in prossimità della palestra.  Ultimi a prendere il via, alle 11.20 i partecipanti alla Marathon Revival 25's, nata per celebrare il 25° anniversario dell'evento di Casatenovo.

Partiti tutti, per il sempre numeroso pubblico presente a Casatenovo, inizierà l'attesa dei primi concorrenti, previsto tra le 12.00 e le 12.15.   Poco dopo l'arrivo dei primi tre, subito il podio per la premiazione assoluta della Marathon Bike della Brianza 2016, protocollo che si ripeterà quando al traguardo arriveranno le prime tre donne.


Alle 14.30 inizieranno le premiazioni e la distribuzione dei premi, l'ultima segnalazione è per le 15.00, quando verrà chiuso l'arrivo e archiviata la 25ª edizione.

 

Tutte le info sul sito www.marathonbike.com

Altre News