MARATHON BIKE della Brianza … tre in uno

L’appuntamento del 6 settembre offrirà più proposte, a quella agonistica e a quella non competitiva si affianca una manifestazione rivolta ai ragazzini che si cimenteranno nella “Marathon Kid’s Bike”.

La 24ª MARATHON BIKE della Brianza comincia ad accendere i motori in attesa del via che verrà dato domenica 6 settembre.
La manifestazione avrà inizio sabato 5 settembre alle ore 14.30 con la verifica tessera e il ritiro pacchi gara presso la Palestra Comunale di via Volta a Casatenovo, ma già nella mattina si apriranno gli stand espositivi.


Partenza e arrivo della gara di domenica 6 settembre sarà sempre la Palestra Comunale, dove dalle 7.00 alle 9.00 inizierà la verifica tessere e la distribuzione dei pacchi gara.  Dalle 9.00 inizierà a scaldarsi l'atmosfera con l'inizio della procedura di allineamento dei concorrenti al percorso Marathon (67,8 Km con 1.860 metri di dislivello), aperto a tesserati e non, che alle 9.30 prenderanno il via.  Su questo percorso i tesserati delle categorie F.C.I. si contenderanno il titolo di Campione Regionale Marathon.

 

Alle 10.15 nel medesimo luogo, saranno nelle griglie di partenza i bikers del percorso Avventura (47,7 Km con 910 metri di dislivello), per i non tesserati e gli agonisti della categoria Junior-Master Junior,  che alle 10.45 daranno i primi colpi di pedale. Per questa partenza è prevista una categoria unica, "Cicloturisti" e verrà stilata una classifica a tempo, che prevede solo premi a sorteggio tra tutti i partecipanti.

 

Per i più piccoli, come di consueto, ci sarà la Marathon Kid's, che sii disputerà su un tracciato privo di difficoltà attorno alla Palestra.  Divisi in batterie per fasce di età, i giovanissimi bikers potranno affrontare nell'atmosfera festosa della MARATHON BIKE della Brianza la loro "garetta", con partenza alle 10.50. Iscrizione gratuita, riconoscimento a tutti i ragazzini e tanto divertimento per tutti, con l'emozione di transitare sotto l'arco di arrivo della MARATHON BIKE della Brianza e salire assieme ai campioni sul palco delle premiazioni.

 

I primi arrivi della Marathon sono previsti per le 12.25, orario in cui avverrà la premiazione dei primi tre assoluti e, quindi, appena conclusa anche quelle delle concorrenti femminili, l'apertura del Pasta-party. Alle 14.00 premiazioni ufficiali dei primi 10 assoluti maschili e 5 femminile con consegna del montepremi  in denaro ai primi 50 classificati, più consegna di premi in natura ai primi 5 classificati Open maschile e di ogni categoria amatoriali maschile e femminile e Trofeo Gioielleria Vismara alla società con il maggior numero di atleti iscritti.

 

Il costo dell'iscrizione è di 30,00 Euro e rimangono meno di due giorni a disposizione degli atleti tesserati per iscriversi alla 24ª MARATHON BIKE della Brianza, le loro iscrizioni saranno infatti accettate fino alle ore 22.00 di mercoledì 2 settembre 2015, i non tesserati invece si potranno ancora iscrivere ai due percorsi, fino alle 19.00 di sabato 5 settembre, giorno della vigilia della gara, in questa occasione le iscrizioni si potranno effettuare direttamente presso la Palestra Comunale di via Volta, a Casatenovo.

 

Tutte le info sulla 24ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com

Altre News