MARATHON BIKE della Brianza: tutti i servizi a portata di mano

La MARATHON BIKE della Brianza prenderà il via domenica 6 settembre dalla Palestra Comunale di Casatenovo, dove saranno concentrati tutti i servizi offerti ai suoi partecipanti. Logistica molto curata e grande attenzione al percorso e alle esigenze dei bikers.

La MARATHON BIKE della Brianza è qualcosa di più di un evento agonistico, perché per amatori e cicloturisti, rappresenta un'occasione per pedalare sui percorsi più suggestivi della Brianza.
A pochi minuti dalla metropoli milanese, la Brianza lecchese si conferma una meta ideale per trascorrere emozionanti momenti di svago nella tranquillità di un'oasi naturale.  Immersa nella natura di una zona collinare è l'ideale per escursioni nei parchi naturali, tra ondulate colline, boschi, vigne, prati verdi, cascine e antichi borghi rurali.  La Brianza, terra ricca di storia, cultura e tradizioni fa da culla ideale ad una manifestazione sportiva che ha l'obiettivo di promuovere il territorio e che attira tanti appassionati del ciclismo fuoristrada.
Ancora una volta, il prossimo 6 settembre, il San Genesio e il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone spalancheranno le porte alla MARATHON BIKE della Brianza, una manifestazione che è rimasta l'ultimo testimone della grande tradizione della mountain bike in Brianza, entrando a pieno merito nel costume sportivo del suo territorio.

 

Anche quest'anno il Bike Action Team Galgiana, gruppo  organizzatore della 24ª MARATHON BIKE della Brianza si prepara per dare il benvenuto ai suoi partecipanti con un'area logistica accogliente e con tanti servizi per i bikers, curando con grande attenzione ogni dettaglio della manifestazione.  Una cura dei particolari che nel tempo ha contribuito a rendere questo evento un appuntamento imperdibile e prestigioso.

Casatenovo è pronta ad accogliere i bikers, con la Palestra Comunale di via Volta che sarà la sede della segreteria in loco della manifestazione e che fornirà i servizi pre e dopo gara.  La MARATHON BIKE della Brianza non tralascia nessun aspetto per garantire ai suoi partecipanti la massima qualità nei servizi offerti.

 

Tutto sarà raccolto nelle adiacenze della zona di partenza e arrivo della corsa, con una logistica efficace con buone possibilità di parcheggio nelle vicinanze, per garantire ai partecipanti la massima comodità.  Saranno disponibili anche zone di parcheggio camper con possibilità di posti tenda.

 

Sul percorso saranno impiegati ben 150 volontari, che presidieranno tutti i 67,8 chilometri della gara.  Ci sarà il servizio "radio corsa" che terrà informato in tempo reale gli organizzatori e lo speaker, Fabio Balbi, sulla situazione di gara.

 

Il soccorso sanitario sarà gestito dalla Croce Bianca di Merate con quattro ambulanze e una postazione Pronto Soccorso in zona partenza e arrivo con presenza di medico abilitato.   Saranno anche dislocate sei squadre di pronto intervento attrezzate nelle zone di maggior rischio e assicurato il collegamento per un eventuale intervento di elisoccorso.  La sicurezza per gli organizzatori della MARATHON BIKE della Brianza è un aspetto prioritario !!

 

Al termine della gara i bikers ed i loro accompagnatori potranno accedere ad un invitante "pasta party" che prevede primo, secondo, contorno e acqua.   Nella Palestra di via Volta sarà dislocata anche gran parte della logistica dell'evento (segreteria, premiazioni, lavaggio bici, servizi igienici e docce), mentre mentre nell'adiacente area expo AMG, distributore e agente esclusivo articoli ciclo, garantirà, già a partire dal sabato, l'assistenza tecnica alle biciclette di tutti i partecipanti.

 

Una troupe televisiva di Photospeed Video Service riprenderà l'intera manifestazione che andrà in onda nella rubrica Sportissimo su diversi canali televisivi nei giorni successivi la corsa.  I fotografi di Foto Castagnoli distribuiti sul percorso nei punti più spettacolari e panoramici fermeranno le immagini di tutti i concorrenti.

 

Il servizio di cronometraggio sarà fornito da SMS, distributore ufficiale del marchio Winning Time.  Le classifiche, pubblicata integralmente su un settimanale locale che seguirà l'evento con un ampio servizio giornalistico, verranno inviate qualche giorno dopo la gara al domicilio a tutti i concorrenti.

 

In questi giorni il Bike Action Team Galgiana ha messo definitivamente a punto i ristori sui due percorsi.  Sul lungo di 67,8 ne verranno allestiti cinque, compreso quello all'arrivo: Castello Brianza (22,5 Km), San Genesio (33,5 Km), La Valletta (44 Km) e Cascina Ciresee (55,5 Km).  Il primo ristoro per il percorso "Avventura" invece sarà quello di La Valletta (24 Km), con il successivo a Cascina Ciresee (35,5 Km) e il terzo all'arrivo dei 47,7 Km.
Sul percorso verranno allestite anche tre zone di assistenza tecnica per i team a Castello Brianza, al Villaggio Primula di Santa Maria Hoè e a Montevecchia (Cascina Ciresee).

 

Tutte le info sulla 24ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com

Altre News