La MARATHON BIKE della Brianza è per tutti i gusti

La MARATHON BIKE della Brianza è davvero una manifestazione per tutti i gusti, oltre alla marathon che si disputerà su un percorso di 68 Km è in programma anche una manifestazione cicloturistica su distanza ridotta rivolta ai non tesserati.

La MARATHON BIKE della Brianza che prenderà il via domenica 31 agosto a Casatenovo non è rivolta soltanto agli agonisti, protagonisti delle cronache delle gare di mountain bike.  Infatti da sempre una parte della manifestazione è dedicata ai cicloturisti che desiderano pedalare sui sentieri dell'evento delle ruote grasse in Brianza, senza necessariamente confrontarsi con gli avversari e il cronometro, senza cercare la prestazione a tutti i costi.

 

I cicloturisti della MARATHON BIKE della Brianza, che affronteranno il percorso "Avventura", di 47 chilometri con un dislivello di 980 metri, avranno diritto a tutti i servizi al pari degli agonisti (impianti igienici, assistenza medica, parcheggio, ristori, pasta party, cronometraggio, ecc.), lo stesso pacco gara, il medesimo gadget e anche dieci premi a sorteggio di valore, estratti tra tutti i partecipanti.   Non sarà invece prevista per loro la suddivisione in categorie, ma solo l'ordine di arrivo con il tempo impiegato a percorrere i 47 Km che non affronteranno l'impegnativa salita del San Genesio.

 

A differenza del percorso "Marathon", il corto non affronterà lunghe salite, ma continui saliscendi e raggiungerà come punto più alto i 540 metri sl/m del Lissolo.   La discesa più entusiasmante è quella che da Villa raggiunge Travecchia, Ceregallo e quindi Cologna.

 

I ristori lungo i 47 Km del percorso "Avventura" saranno due, a Bevera di Sirtori al Km 22 e a Cernusco Lombardone in via Paravino, quando ne mancheranno 13 al traguardo.

 

Possono prendere parte a questa manifestazione anche coloro che, qualora non siano in possesso di una tessera sportiva, presentino un certificato medico di buona salute valido ai fini della partecipazione a manifestazioni ciclistiche non agonistiche.

 

Le procedure di allineamento del percorso "Avventura" inizieranno alle 10.15 di domenica 31 agosto, mentre la partenza verrà data dalla Palestra di via Volta alle ore 10.45.

 

Le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 19,00 di sabato 30 agosto 2014 anche presso il luogo di ritrovo dei partecipanti.

 

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili all'indirizzo www.marathonbike.com

 

Altre News