TRENTINO MTB: CHI COMANDA A 1 TAPPA DAL TERMINE

Rush finale per Trentino MTB presented by crankbrothers. Si decide tutto il 4 ottobre con la 3T Bike di Telve Valsugana

Trentino MTB presented by crankbrothers ha ripreso la sua corsa domenica 30 agosto a Malé (TN) con la Val di Sole Marathon, dove oltre 500 appassionati di ruote grasse hanno pedalato accompagnati da un caldo sole estivo. La quinta e penultima frazione della serie che in questa stagione ha fatto divertire i bikers in ogni angolo del Trentino proponeva due tracciati, il marathon da 61 km e 2700 metri di dislivello ed il classic da 35 km.

 

Nella prova lunga il podio è stato internazionale, visto che il successo è andato al russo Alexey Medvedev, vincitore in solitaria davanti al colombiano Leonardo Paez e al sudafricano Travis Walker. La regina della prova femminile è stata l'ucraina Kristina Konvisarova, con la lituana Katazina Sosna ed Elisa Gastaldi al secondo e terzo posto, mentre nel 'classic' successi per Andrea Zamboni e Valentina Garattini.

 

Nella 'terra dei bikers' i protagonisti di Trentino MTB hanno pedalato per conquistare punti preziosi visto che al termine del circuito manca solo una gara, la 3T Bike di Telve Valsugana del prossimo 4 ottobre.

 

 

Grazie al terzo posto assoluto nel percorso 'classic', Ivan Degasperi si è cucito sulle spalle la maglia oro di leader nella classifica Assoluta confermandosi saldamente al comando anche nella categoria M1 e, a pochi km dal traguardo di Trentino MTB, è sempre più vicino a concedere il bis, dato che anche lo scorso anno concluse primo in entrambe le graduatorie. Anche Gabriele Depaul (Elite Sport), Alberto Lenzi (Junior), Luca Zampedri (M2), Claudio Segata (M3), Michele Bazzanella (M4), Giuseppe Baricchi (M5) e Silvano Janes (M6) si sono confermati in testa alle rispettive categorie.

 

 

Se per Depaul, Lenzi, Janes, Segata e Bazzanella i giochi sembrano essere fatti, sugli sterrati della Valsugana Zampedri dovrà guardarsi dagli attacchi di Riccardo Carlin che lo tallona in classifica, mentre Tarcisio Linardi insidia Baricchi fra gli M5. Le classifiche che hanno cambiato padroni dopo la Val di Sole Marathon sono la Open maschile e le graduatorie femminili. Klaus Fontana, 8° nel percorso lungo a Malé, ha sopravanzato Marzio Deho che è scivolato in terza posizione alle spalle anche di Leonardo Paez. In campo femminile Lorena Zocca, assente in Val di Sole, ha dovuto cedere la maglia oro ad Annarita Cavulla che, dopo il quarto posto nel 'marathon', guida le graduatorie riservate alle ladies con un leggero margine di vantaggio sulla Zocca.

 

Fra le società, il Team Todesco aumenta il proprio vantaggio e si conferma al primo posto della classifica a squadre con 423 punti, seguito dal Team Zanolini Bike al secondo posto con 392 punti e l'Asd Brão Café Unterthurner a 321 punti. Per quanto riguarda la cronoscalata riservata agli abbonati, i leader sono Andrea Zamboni e Patrizia D'Amato.

 

Per conoscere i destini dell'edizione 2015 di Trentino MTB non resta che attendere domenica 4 ottobre e la 3T Bike con un rinnovato percorso fra i castagni della Valsugana.

 

 

Classifiche Trentino MTB dopo la 5° tappa:

 

Individuale Categoria Open

1 Fontana Klaus Torpado Factory Team; 2 Paez Leon Hector Leonardo I.Idro Drain Bianchi; 3 Deho Marzio Gs Cicli Olympia

Individuale Categoria Elite Sport

1 Depaul Gabriele Fassa Bike; 2 Marana Martino Asd Team Rana - Tagliaro; 3 Lorenzetti Mattia Val Rendena Bike

Individuale Categoria Fu

1 Cavulla Annarita Asd Imola Bike; 2 Zocca Lorena Sc Barbieri; 3 Mandelli Chiara Asd Becycle Team

Individuale Categoria Ju

1 Lenzi Alberto Gs Lagorai Bike; 2 Zambelli Davide Team Manuel Bike Frm; 3 Wohlgemuth Michael Asc Sarntal Rad

Individuale Categoria M1

1 Degasperi Ivan Team Todesco; 2 Zamboni Andrea Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner; 3 Della Dora Gabriele Team Todesco

Individuale Categoria M2

1 Zampedri Luca Sc Pergine; 2 Carlin Riccardo Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner; 3 Forni Alessandro Team Orobica

Individuale Categoria M3

1 Segata Claudio Bren Team Trento; 2 Ludwig Stefan Team Bsr; 3 Gottardini Massimo Team Todesco

Individuale Categoria M4

1 Bazzanella Michele Team Bsr; 2 Di Geronimo Michele Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner; 3 Margonari Mauro Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner

Individuale Categoria M5

1 Baricchi Giuseppe Asd Chero Group Team Sfrenati; 2 Linardi Tarcisio Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner; 3 Sarcletti Augusto Emporio Del Ciclo Val Di Non

Individuale Categoria M6

1 Janes Silvano Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner; 2 Dellagiacoma Piergiorgio Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner; 3 Oss Agostino Gsa Penne Sprint

 

Individuale Categoria Maglia Oro Femminile

1 Cavulla Annarita Asd Imola Bike; 2 Zocca Lorena Sc Barbieri; 3 Mandelli Chiara Asd Becycle Team

Individuale Categoria Maglia Oro Maschile

1 Degasperi Ivan Team Todesco; 2 Segata Claudio Bren Team Trento; 3 Zamboni Andrea Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner

 

Cronoscalata Abbonati Femminile

1 D'amato Patrizia Team Bsr; 2 Cavulla Annarita Asd Imola Bike; 3 Piccoli Silvia Team Zanolini Bike Professional

Cronoscalata Abbonati Maschile

1 Zamboni Andrea Asd Brao Caffe' - Unterthurner; 2 Degasperi Ivan Team Todesco

3 Bazzanella Michele Team Bsr

 

Società Trentino Mtb

1 Team Todesco; 2 Team Zanolini Bike Professional; 3 Asd Brãƒo Caffe' - Unterthurner

 

 

 

Info: www.trentinomtb.com e la pagina Facebook "Trentino MTB

 

 

Altre News