TRENTINO MTB: 6 GARE DA MAGGIO A OTTOBRE

Percorsi per tutti i gusti e grandi numeri. Decollo previsto domenica 3 maggio con la ValdiNon Bike.

Trentino MTB presented by crankbrothers' è in fase di avvicinamento e sulla carta, ma in definitiva anche nei fatti, siamo di fronte ad un circuito dai grandi numeri, a conferma di una realtà che in pochi anni - nel 2015 si celebra la settima edizione - ha portato le ruote grasse ad essere sempre più amate e di casa nella provincia di Trento.

 

Curiosando sul sito ufficiale www.trentinomtb.com si scopre subito che nel giro di cinque mesi viene data la possibilità al popolo dei bikers di scorrazzare in luoghi di assoluto fascino e sportivamente stimolanti, iniziando dalla Val di Non da cui il circuito decollerà domenica 3 maggio. L'evento in questione è la ValdiNon Bike che richiama ogni genere di atleta e appassionato perché i 43 km di tracciato unico tra alberi di mele, canyon di roccia, laghi e sentieri di montagna sono semplicemente perfetti ad ogni interpretazione.

 

 

Da quel momento in avanti sarà solo questione di seguire il calendario che porterà a cavalcare l'Alpe Cimbra per la 100 Km dei Forti del 14 giugno e poi le Dolomiti di Brenta una settimana più tardi con la Dolomitica Brenta Bike. Agosto sarà momento ancora intenso perché La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme fischierà con forza domenica 2 agosto e sarà seguita dalla Val di Sole Marathon di Malé il 30 del mese. A tirare giù il sipario e decretare vincitori e vinti ci penserà comme d'habitude la 3T Bike in Valsugana fissata per il 4 ottobre.

 

Calcolatrice alla mano, il chilometraggio complessivo delle sei gare, in cui la metà degli eventi sono proposti con doppia variante, oltrepassa i 350 km di puro sballo in fuori strada con i dislivelli che, sempre contemplando la scelta totale delle gare sugli itinerari più impegnativi, sfondano il muro dei 10.000 metri complessivi. Dimensioni che di sicuro contano nella scelta di 'Trentino MTB presented by crankbrothers' e che, come detto, risultano abbordabili per chiunque, dal semplice appassionato che vive lo sport alla domenica in maniera rilassante e in compagnia fino a chi della bicicletta fa una professione o quasi.

 

Ciò che inoltre conta ed è importante tenere a mente fin da ora è che iscrivendosi durante le prossime settimane a tutto il circuito o a cinque delle sei gare si ricevono sconti sostanziosi e prodotti tecnici e alimentari in omaggio.

 

Ogni dettaglio si trova su www.trentinomtb.com dove si può sapere di più anche delle singole manifestazioni e di altre allettanti offerte, come quella riservata alle squadre numerose con sconti 3x2 e 2x1.

 

Altre News