Toscana CX: Il 26 dicembre il 2° Cross di Santo Stefano

Lunedì 26 dicembre, nel comune di Pistoia, in località 44º Parallelo, andrà in scena per il secondo anno consecutivo il Cross di Santo Stefano, organizzato dall' U.C. Pistoiese e valido come 2° GP Pissei. La manifestazione sarà l'ultima gara in Toscana prima dell'attesissima prova tricolore di Silvelle di Trebaseleghe del 6, 7 e 8 gennaio 2017, e assegnerà anche i titoli di campione regionale toscano di ciclocross per la stagione 2016/17.

 

La prova sarà, inoltre, valida per l'assegnazione di punti Top Class, sia per gli atleti toscani, che per quelli extra-regionali.

 

PERCORSO

 

Dopo il grande successo della scorsa stagione, il gruppo organizzativo, guidato da Fausto Dainelli, ha rinnovato completamente il percorso, che si snoderà tra i prati ed i boschi adiacenti al Ristorante 44° Parallelo, dove si svolgeranno le fasi precedenti la competizione e le premiazioni delle varie prove in programma. Il percorso, già in buona parte tracciato, presenterà un dislivello importante, e sarà caratterizzato da ostacoli, sia artificiali che naturali, oltre che da numerose difficoltà tecniche. Già dai primi giorni di dicembre sarà possibile testare, per chi volesse, gran parte del percorso di gara.

 

ISCRIZIONE

 

Per i tesserati FCI è obbligatoria l'iscrizione tramite Fattore K all' ID gara 127222 per la gara di ciclocross, e al 127375 per la competizione promozionale. La manifestazione è aperta anche ai cicloamatori degli altri enti della consulta che si protranno iscrivere tramite mail a info@ucpistoiese1930@gmail.com, dal sito www.ciclocrosstoscana.it/negozio/ oppure direttamente al mattino al momento della verifica licenze.

 

Appuntamento quindi alla mattina di Santo Stefano, con la categoria giovanissimi impegnata dalle ore 10.00, continuando poi con le categorie agonistiche ed amatoriali a partire dalle 12.30, finendo con la gara clou degli Elite/Under 23 prevista dalle ore 14.30.

Altre News