Pronto al via il Trinacria Challenge di ciclocross

Mancano pochi giorni all'atteso appuntamento con il ciclocross in Sicilia. Finalmente dopo diversi anni torna il ciclocross in Sicilia, con il primo Challenge organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana. Grazie alla spinta ed alla volontà di 3 Società Siciliane Racing Team Agrigento, Team Lombardo, Asd Sanbiagese ed alla grande collaborazione di Michele Carella, che da sempre ha creduto nel progetto ciclocross siciliano, domenica 24 parte la prima prova a Torregrotta in provincia di Messina.

 

Tre le prove previste per questo challenge denominato Trinacria Cross, dopo la prova in provincia di Messina la carovana di crossisti si trasferirà a Caltanissetta, dove all'interno dell'impianto sportivo M.Cannavo' il 31 gennaio gli atleti si affronteranno in un circuito veloce e tecnico nello stesso tempo.Ultima prova il 7 febbraio, con la premiazione finale, ad Agrigento nella splendida cornice della valle dei Templi.

 

Visto il carattere promozionale del challenge e' possibile partecipare anche con la mountain bike con il fine di promuovere questa splendida specialità invernale. Al vincitore del challenge sarà assegnata la maglia Trinacria Cross 2016 disegnata e prodotta da Giesse .

 

Tanti premi offerti dai diversi sponsors per i partecipanti al challenge, con in testa telaio mtb Race Mountain, telaio bdc Lombardo e bici completa 26 per le categorie giovanili offerto da F.A.G. biciclette, gadget Biemme, Ethic sport, Nw, Power Race. Il servizio di cronometraggio per le tre prove sarà effettuato dal mtbonline con il sistema Hotlaps.

 

Altre News