Trofeo Triveneto Ciclocross: Doppio appuntamento Natalizio

A Santo Stefano appuntamento a San Fior con Matteo Trentin, il 27 si replica a Carmignano di Brenta

Week end natalizio denso di gare al Trofeo Triveneto di ciclocross. A quattro tappe dalla fine, con moltissime classifiche generali ancora in ballo tra più concorrenti, ci penserà il doppio appuntamento del 26 e 27 Dicembre a definire le gerarchie della challenge triveneta, che si concluderà il 17 Gennaio con la prova nazionale di Vittorio Veneto, valevole anche con ultima prova del Master Cross Selle SMP.

 

Il 26 Dicembre la SS Sanfiorese ripropone a San Fior (TV) la seconda edizione del 2° Trofeo Comune di San Fior, gara che quest'anno assegnerà anche la maglia di Campione provinciale di Treviso. Appuntamento dalle 10 in poi con la categoria giovanissimi, a seguire tutti gli altri con il clou degli open alle 14.30. La gara di San Fior si svolge nel parco comunale e presenta un percorso tecnico e misto, con ostacoli naturali e artificiali.  

 

Al via, nella sua prima apparizione stagionale, il professionista Matteo Trentin (vincitore di 2 tappe al Tour) portacolori della Etixx Quick Step. Non mancherà anche l'atleta di casa Francesca Cauz (Alè Cipollini), quest'anno al riposo dal ciclocross ma presente in gara a San Fior.  Hanno già dato conferma di partecipazione anche Enrico Franzoi e tutti gli atleti del Gs Forestale.

 

Ventiquattro ore dopo ci si sposterà a Camazzole di Carmignano di Brenta (PD)per il 1° Ciclocross del Brenta, gara nata dall'idea dei due crossisti Yari Cisotto e Pietro Lucatello, organizzata con la collaborazione del Gs Guadense e Fides Bike San Pietro in GU. Un'ex cava il tracciato di gara, tutto su prato e da vero ciclocross, con salite e discese, contropendenze e tratti da fare a piedi.

 

Attenzione: per esigenze meteo la partenza degli Junior viene anticipata alle ore 13 così come gli elite che correranno alle 14. Di prima mattina (ore 10) le categorie giovanili.

Le iscrizioni per entrambe le gare scadranno stasera 23 Dicembre.

 

IN TV

Questa sera alle ore 20.30 su Rai Sport 1 andrà in onda il servizio relativo alla 4° prova del Master Cross Selle SMP che si è corso a Lucinico (GO).  La gara di Carmignano di Brenta sarà presentata giovedì 24 dicembre durante la trasmissione "Scratch" su Canale Italia 159 (159 del digitale terrestre visibile in tutta Italia) alle ore 20 e su Serenissima Tv (Canale 15 del digitale per il Triveneto) alle ore 19. Nell'occasione saranno riproposte anche le immagini della gara di domenica scorsa a Lucinico.

 

Per informazioni : www.trevisomtb.it

 

Lo staff del Trofeo Triveneto di ciclocross e Master Cross Selle SMP vi augura Buon Natale e felice Anno nuovo!

 

Altre News