SELLE SMP MASTER CROSS APRE CON L’INTERNAZIONALE DI SCHIO

Prima tappa internazionale con la gara vicentina, per una giornata all’insegna del ciclocross

Schio (VI) - Apertura internazionale per il Trofeo Triveneto di ciclocross che coincide anche con la prima tappa del SELLE SMP MASTER CROSS, la challenge in 5 appuntamenti nazionali e internazionali che partirà domenica 15 novembre a Schio e si concluderà il 17 gennaio a Vittorio Veneto.  

 

Il team Schio Bike capitanato da Edoardo Sandri ha predisposto un tracciato degno della dicitura internazionale: la corsa si snoderà in area Campagnola (zona Palasport a Schio) e prevederà una parte centrale in single track, con contropendenze impegnative, scalinate da fare a piedi e addirittura un tratto in sabbia proprio come da tradizione del Nord Europa. IL 7° Città di Schio sarà internazionale per le categorie UCI e nazionale per tutte le altre, master compresi. La giornata sarà interamente dedicata al ciclismo con le prime partenze riservate ai Giovanissimi (in un percorso a loro dedicato) alle 9.30  seguita alle 10 dalla gara Master maschile e femminile, dalla gara Esordienti 2. anno alle 11.20 e da quella Allievi alle 12.10. Alle 13.30 partiranno gli Juniores e donne open per il clou alle 14.30 con gli Under 23 e gli Elite. Le premiazioni inizieranno alle 16.  

 

Le iscrizioni (che chiuderanno domani) stanno fioccando, al via sono attese le maggiori squadre di ciclocross italiane tra cui il leader di Coppa Gioele Bertolini e la medaglia di bronzo ai recenti europei Under 23 Alice Maria Arzuffi.

 

Per tutta la giornata sarà attivo un vasto Expo con prodotti tecnici per il ciclismo e stand alimentari e di prodotti tipici. A margine della competizione agonistica sarà riproposta "Pompieropoli", area ludica gestita dai vigili del fuoco che nell'edizione passata ha raccolto l'entusiastica adesione di oltre 400 bambini.

 

La manifestazione sarà presentata stasera durante la trasmissione "Scratch" su Canale Italia 159 (159 del digitale terrestre visibile in tutta Italia) alle ore 20 e su Serenissima Tv (Canale 15 del digitale per il Triveneto) alle ore 19. Nell'occasione saranno ripropste anche le immagini della gara di domenica scorsa a Laives, prova del Trofeo Triveneto di ciclocross.

 

Per informazioni : www.trevisomtb.it

 

Altre News