Il Trofeo Triveneto di ciclocross domenica a Bolzano

E' tutto pronto in Alto Adige per la quinta tappa del Triveneto Cx, che andrà in scena domenica 1 Novembre con la 24° edizione del Trofeo Città di Bolzano, la prima tappa in questa provincia a cui seguiranno le tappe di Laives (domenica 8 Novembre) e Silandro (domenica 13 Dicembre).

La gara bolzanina, che si disputa in centro città, è organizzata dal Centro Ciclocloss Ussa, attivo sul territorio per la promozione del ciclopratismo.

 

Il percorso di quest'anno, interamente ricavato all'interno del Parco cittadino Baden Powell, tra Ponte Roma e Ponte Palermo, si snoda per circa 2,5 km lungo un breve tratto in asfalto (in corrispondenza della ciclabile di Ponte Roma), 500 m di sterrato battuto, un centinaio di metri sabbiosi e 1.800 m di fondo erboso. I tratti tecnici prevedono l'attraversamento in più punti di un avvallamento pietroso, mentre nel tratto in risalita verso Ponte Roma saranno percorsi circa 80 metri in "single track", all'interno del boschetto tra il fiume e il parco.

 

Dopo l'anteprima promozionale riservata ai Giovanissimi G6 alle ore 11:30, seguirà la gara Esordienti maschile e femminile alle 12.00, quindi la prova degli Allievi maschile e femminile alle 12.40. La partenza di Juniores, Donne Open e Master di fascia 4,5, 6 Over e femminile è in programma per le 13.20, mentre l'ultima gara, che vedrà sfidarsi Elite, Under 23 e Master di fascia 1, 2 e 3, scatterà alle 14.20.

 

Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 presso la sede della UIL, in Via A. Bufalini, nei cui uffici sarà ospitata la segreteria.

 

Per informazioni : www.trevisomtb.it

 

Altre News