IL TROFEO TRIVENETO CICLOCROSS DOMENICA A SPILIMBERGO

Spilimbergo (PN) - Secondo atto del Trofeo Triveneto di ciclocross domenica a Spilimbergo, dove la Polisportiva Trivium organizza il 2° Trofeo Città del Mosaico, gara valida anche per l'assegnazione dei titoli regionali per il Friuli Venezia Giulia.

 

Il percorso ricalca quello dello scorso anno, con buona parte del tracciato all'interno dell'area sportiva multifunzionale "La Favorita": un percorso lineare, che contempla però una parte del percorso offroad permanente della Polisportiva Trivium MTB, con ostacoli naturali e scalinate da affrontare in salita. Il via alle ore 11 con la gara destinata ai giovanissimi G6, con l'avvio delle categorie agonistiche alle 11.30 (esordienti) e via via tutti gli altri, alle 14 gli èlite, under 23 e amatori fascia 1 (master 1-2-3).  

 

Attesa tra le donne open la vincitrice dello scorso anno Anna Oberparleiter (Carraro Team), campionessa italiana mtb xce che farà a Spilimbergo il debutto stagionale. Dovrà vedersela con un gruppo di giovani atlete tra cui le due leader del Triveneto cx Casasola e Leonardi. Tra gli open Ponta, Colledani, i fratelli Caneva, Paccagnella e Cisotto si daranno la rivincita dopo l'apertura di Buja. La gara master è aperta a tutti gli enti della consulta.

 

Attivo per tutto il fine settimana lo stand gastronomico che andrà a rifocillare tutti i presenti (con la birra a caduta), pubblico compreso come da tradizione ciclocrossistica del Nord Europa.

 

PROGRAMMA GARE:

 

ore 11: Giovanissimi G6

ore 11.30 : Esordienti M/F

ore 12: Allievi M/F

ore 12.45 : Junior (Master Junior)+ Donne Open (elite/u23)+ donne junior + donne master + amatori fascia 2 e fascia 3 (master 4-5-6- over)

ore 14.00 : Open Maschile - Master 1-2-3-Elite Sport

ore 15.30 Premiazioni finali presso Campo Atletica "La Favorita".

 

 

Altre News