TRIVENETO CX : ECCO IL CALENDARIO UFFICIOSO 2015-2016

Tredici tappe confermate, di cui due nazionali e due internazionali per una delle challenge più vecchie d’Italia

Ritorna il Triveneto CX:  è pronta infatti la bozza ufficiosa del 36° Trofeo Triveneto di Ciclocross, che con la sua storicità ha accompagnato ben 35 edizioni della serie che unisce crossisti e società da tutto il Nord Italia e non solo, attraendo ogni anno importanti partecipazioni e permettendo con un calendario abbastanza ricco, una continuità di gare su tutto il territorio triveneto.

 

Il comitato organizzatore sta lavorando per aggiungere ulteriori prove alla challenge, ma al momento, visto le costanti richieste di atleti e società, è pronta a lanciare il calendario ufficioso per la stagione 2015-2016. Sono 13 le tappe riconfermate al momento per la prossima stagione, con la classica apertura friulana di Buja (UD) il 4 ottobre e la chiusura il 17 gennaio 2016 a Vittorio Veneto (TV).  Continua dopo l'esperienza positiva degli anni scorsi, il punteggio maggiorato nella prova finale per dare più incertezza alla classifica fino all'ultima tappa.

 

Durante questa lunga stagione dentro al Triveneto Cx troveremo anche due internazionali (la classica di Faè di Oderzo e la new entry Schio, che dopo alcuni anni di rodaggio è passata internazionale quest'anno) e due gare nazionali: la goriziana Lucinico e Vittorio Veneto.

 

Riconfermate per questa stagione anche alcune novità dello scorso anno: la classifica finale per donne juniores, che avranno una propria maglia e classifica generale, staccata dalle open (elite e under) e dalle donne master; attenzione anche alle categorie amatoriali, con l'istituzione nelle classifiche di giornata della "Fascia 3": dai master 6 in su, per premiare i tanti master over che in passato hanno popolato il Trofeo.

 

Sette sono le tappe in Veneto, tre quelle in Friuli Venezia Giulia, una in Trentino e due in Alto Adige, per un Trofeo che, come ogni anno, saprà adattarsi, con i suoi molteplici e vari percorsi, a tutte le tipologie di atleti.

 

BOZZA CALENDARIO TRIVENETO CX (36° Trofeo Triveneto di Ciclocross)

 

· 4/10 BUIA (UD)

· 11/10 SPILIMBERGO (PN)

· 18/10 MARENO DI PIAVE (TV)

· 25/10 VILLA LAGARINA (TN)

· 1/11 BOLZANO (BZ)

· 8/11 VO' EUGANEO (PD)

· 15/11 SCHIO (VI) Internazionale Mastercross Selle SMP

· 22/11 LAIVES (BZ)

· 8/12 FAE' DI ODERZO (TV) Internazionale Mastercross Selle SMP

· 20/12 LUCINICO (GO) Nazionale Mastercross Selle SMP

· 26/12 SAN FIOR (TV)

· 3/01/2016 SCORZE' (VE)

· 17 /01/2015 VITTORIO VENETO (TV) Nazionale Mastercross Selle SMP

 

 

Per informazioni sul Triveneto CX  : www.trevisomtb.it

 

Altre News