TRIVENETO CICLOCROSS: LA FORESTALE CHIUDE ALLA GRANDE

Vittorio Veneto (TV) -  Si chiude con una gara molto tecnica, impegnativa e scivolosa il 35° Trofeo Triveneto di ciclocross e il 1° Selle SMP Master Cross, di scena oggi per il gran finale nell'Area Fenderl di Vittorio Veneto, in un percorso modificato da Giacomo Salvador rispetto allo scorso anno, interamente visibile dal pubblico, ricco di contropendenze che, complice la pioggia di ieri, è diventato arduo anche per i più in forma. Il punteggio doppio del Triveneto Cx e il quoziente maggiorato del Selle SMP Master Cross hanno poi fatto il resto, rendendo avvincenti e di alto livello tutte le gare in programma.

 

 

Negli open partiva forte il campione italiano Under 23 Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera) che restava davanti per alcune tornate, calando leggermente a metà gara e facendo spazio al trio Gs Forestale (Tabacchi, Luca e Daniele Braidot) che andavano così a giocarsi "in casa" la vittoria assoluta. E così, una settimana dopo lo sfortunato tricolore di Pezze di Greco, Mirco Tabacchi andava a cogliere questo importante traguardo, seguito a ruota da Luca e Daniele Braidot . Quarto chiudeva Martino Fruet e quinto Enrico Franzoi. Nadir Colledani, sesto assoluto, vinceva tra gli Under 23 su Lorenzo Samparisi e Tommaso Caneva.

 

Tra gli esordienti ottima gara per Fabio Vidotto (Sportivi del Ponte)  che si impone su Emanuele Huez e sul tricolore Nicolò Buratti. Tra gli allievi al 1° anno ritorna al successo Samuele Carpene (Off. Alberti Val d'Illasi ) che si sbarazza nel finale di Filippo Fontana, Tommaso Dalla Valle e Leonardo Cover, con cui ha fatto gara fin dall'inizio. Al secondo anno successo di Filippo Zana (Contri ) che ha la meglio su Lorenzo De Vettori; terzo il tricolore Alberto Brancati. Tra le donne assolo e monologo di Sara Casasola (Trentino rosa Anima Nera) su Matilde Bolzan e Linda Fischnaller  per quanto riguarda le allieve, mentre Marina Guadagnin (Sportivi del Ponte) ha la meglio su Beatrice Pozzobon tra le esordienti con Patrizia Critelli al terzo posto.

 

 

Tra le donne open vittoria netta della under Alessia Bulleri (Gs Forestale) che fin dalle prime tornate faceva gara solitaria. Dietro di lei chiudevano  l'èlite Anna Oberparleiter e un'ottima Rebecca Gariboldi. Donne Juniores con il duo Sportivi del Ponte a farla da padrone: vince Alessia Dal Magro sulla compagna di squadra Anna Faoro, terza la tricolore Sofia Beggin.

 

Tra le donne master arrivo allo sprint tra Paola Maniago e Chiara Selva (Spezzotto) con quest'ultima vincitrice. Terza Lara Torresani. Tra gli juniores vittoria di Giorgio Rossi (I. Idro Drain Bianchi), con Edoardo Nichele in seconda posizione e Daniel Smarzaro in terza. Le categorie amatoriali hanno visto il successo di Carmine Del Riccio (Sunshine) tra la Fascia 1, Flavio Zoppas (Vimotorsport) tra la Fascia 2, Mauro Braidot (Caprivesi) tra la Fascia 3.

 

Questi i vincitori finali :

 

35*Trofeo Triveneto di ciclocross :

 

Esordienti: Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution)

Allievi 1 anno: Filippo Fontana (Sanfiorese)

Allievi 2 anno: Filippo Zana (Contri Autozai)

Donne Allieve: Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera)

Donne Esordienti: Marina Guadagnin (Sportivi del Ponte)

Juniores: Michele Bassani (Postumia 73)

Donne Juniores: Letizia Borghesi (Carraro Team Trentino)

Donne Open:  Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino)

Donne Master: Chiara Selva (Spezzotto Bike Team)

Elite: Mirko Tabacchi (GS Forestale)

Under 23: Tommaso Caneva (Sportivi del Ponte)

Fascia 1: Carmine Del Riccio (Sunshine Nalles)

Fascia 2: Flavio Zoppas (Vimotorsport)

Fascia 3: Michele Feltre (Team Fizik)

 

Selle SMP Master Cross Nazionale:

 

Esordienti: Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution)

Allievi 1 anno: Leonardo Cover (Sportivi Del Ponte)

Allievi 2 anno: Filippo Zana (Contri Autozai)

Donne Allieve: Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera)

Donne Esordienti: Beatrice  Pozzobon (Gs Mosole)

Juniores: Giorgio Rossi  (I. Idro Drain Bianchi)

Donne Juniores: Sofia Beggin (Breganze Millennium)

Donne Open:  Alessia Bulleri  (Gs Forestale)

Open: Luca Braidot (GS Forestale)

Team Giovanili : Sportivi Del Ponte

 

Fotografie: Credit Billiani

 

Testo: Comunicato stampa

 

Altre News