Triveneto CX: A Bolzano l'under Colledani batte gli elite

Bolzano  - La 6^ prova del 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross, andata in scena oggi a Bolzano, nel rinnovato percorso del 23° Trofeo Città di Bolzano, è stata caratterizzata da un inizio con il cielo grigio, che con il passare delle ore, ha lasciato il posto al sole, che ha reso ancora più spettacolare il tracciato che è stato per i concorrenti molto scorrevole e veloce.

 

Tra gli esordienti, primo è arrivato Michele Chiandussi (Trentino Rosa Anima Nera), secondo Emanuele Huez (Carraro Team) già dai primi giri i due corridori hanno preso il lago e si sono giocati la vittoria sulla linea del traguardo,  terza piazza per Luca Dallago (Alto Adige). Tra gli allievi al 1° anno successo di Tommaso Dalla Valle (Sportivi del Ponte), che batte Filippo Fontana (Sanfiorese), terzo Federico Ceolin (Libertas Scorzè).

 

Nella categoria Allievi 2° anno vittoria di Alberto Brancati (Caprivesi) su Filippo Zana (Contri Autozai) e Lorenzo De Vettori (Sorgente Pradipozzo). Tra le donne allieve assolo di Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera), seconda Matilde Bolzan (Girelli Dalla Rossa) e terza la compagna di squadra Nicole D'Agostin. Per quanto riguarda le esordienti, prima Beatrice Pozzobon (Mosole), seconda Marina Guadagnin (Sportivi del Ponte) e terza Patrizia Critelli (Kardaun-Cardano).

 

 

Tra le donne open ancora una vittoria per l'atleta che giocava in casa Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino) che vince con oltre un minuto su Nicoletta Bresciani ( Scott Racing Team), mentre terza si piazza  Nicole Dal Santo (Trentino Rosa Anima Nera). Tra le Juniores prima classificata è Sofia Beggin (Asd Breganze Millenium) che ha preceduto Alessia Debellis e Anna Faoro; tra le Master Woman vittoria di Paola Maniago (Cycling Team Friuli) su Lara Torresani (Carraro Team).

 

La gara degli èlite e under 23 ha visto un duello entusiasmante tra due drappelli, il primo composto dagli under23 Danir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera) e Tommaso Caneva (Sportivi del Ponte), che hanno preso il largo già nelle prime battute di gara, mentre il secondo composto dagli elite Thomas Paccagnella (Corratec Keit) e da Martino Fruet (Carraro Team Trentino). A vincere è stato Danir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera) che ha preceduto in volata Tommaso Caneva, terzo nella categoria Under23 è arrivato Moreno Pellizzon, mentre primo degli Elite è stato Paccagnella (terzo assoluto), mentre secondo e terzo nella categoria Elitè sono stati rispettivamente Martino Fruet e Yari Cisotto del Carraro Team Trentino.

 

Tra gli juniores vittoria di Mauro Caneva (Cadrezzate-Guerciotti) su Michele Bassani e Cristian Buttò.

Le categorie amatoriali hanno visto il successo di Carmine Del Riccio (Sunshine) tra la Fascia 1, Flavio Zoppas (Vimotor Sport Asd) tra la Fascia 2, Michele Feltre (Team Fi'zi K) tra la Fascia 3.

La prova era valevole anche per il campionato provinciale Alto Adige.

 

Sul sito internet www.trevisomtb.it e sulle pagine Facebook Trivenetociclocross e Twitter @Trivenetocx  troverete nei prossimi giorni una gallery fotografica dell'evento . La trasmissione televisiva Scratch, riproporrà la gara di Bolzano giovedì 13 Novembre alle 20 sul canale Italia 159 (159 del digitale terrestre) visibile lungo tutta la penisola, oppure sul canale locale Serenissima TV (n.15 del digitale per il Triveneto) e online su www.scratchtv.ito in streaming su http://www.canaleitalia.it/it/canali/le-reti-nazionali/Italia-159.html

 

 

Download

Altre News