CX, domenica da Buja (UD) via al Trofeo Triveneto

Presentato assieme al Master Cross lunedì scorso, giovedì le immagini su Scratch (Canale Italia 159).

Buja (UD) - E’ tutto pronto per l’avvio della stagione ciclocrossistica italiana che coinciderà con l’apertura del 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross (o Triveneto CX come è stato ribattezzato negli ultimi anni) recentemente presentato al ristorante Calinferno di San Fior (TV) con il neo nato criterium nazionale/internazione Selle SMP Master Cross.  Sarà la cittadina friulana di Buja (UD) a dare l’avvio alle danze, con il 7° Memorial  Jhonathan Tabotta  (organizzazione Jam’s Bike Team Buja)che ricorda un  giovane grande crossista ed amico del Trofeo.  Si partirà sin dalla mattina presto con la gara giovanissimi  alle ore 9 e l’avvio delle categorie agonistiche dalle 12.30 in poi, terminando con gli èlite alle 15 . Il percorso resta simile allo scorso anno, con lo spettacolare passaggio all’interno del tendone attrezzato della festa della birra e la parabolica a poche decine di metri dall’arrivo, che lo scorso anno vide primeggiare in una volata all’ultimo colpo di pedale Thomas Paccagnella su Marco Ponta.

 

Atteso un buon numero di partenti, vista la storicità della gara in Italia, con una piccola rappresentanza austriaca e una parte della nazionale inglese. Già iscritti ad oggi i forestali Tabacchi e Daniele Braidot, Marco Ponta e il neo nato team diretto da Daniele Pontoni Trentino Rosa che vedrà al via i campioni italiani Casasola e Chiandussi e gli under 23 Pellizzon e Colledani.

 

Attivo per tutto il fine settimana (si partirà da giovedì sera) lo stand gastronomico e il tendone della festa della birra che andrà a rifocillare tutti i presenti, pubblico compreso come da tradizione ciclocrossistica del Nord Europa.

 

Attorno alle 12.15 poi ci sarà anche spazio per l’Ice Bucket Challange: il pluri iridato Daniele Pontoni e l’ex terzino dell’Udinese Calcio Gigi De Agostini, si sottoporranno alla doccia gelata pro sensibilizzazione SLA.

 

Le immagini della presentazione del Triveneto CX, del Selle SMP Master Cross e la presentazione della gara di Buja saranno visibili giovedì 2 Ottobre alle ore 20 durante la trasmissione tv “Scratch” visibile in tutto il territorio nazionale su Canale Italia 159 del digitale terrestre e in streaming sul sito di scratch tv.

 

Scheda della gara

05/10/2014 - 7° MEMORIAL JHONATHAN TABOTTA - BUJA (Ud)

ORGANIZZATORI DELLA 1° PROVA - 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross 2014-2015 

 

Società organizzatrice : ASD JAM'S BIKE TEAM BUJA 
Recapiti: Sandro 328-2191349 (logistica e indicazioni sul percorso) 
              Lorenzo 340-4078156 (iscrizioni e prenotazioni hotel / alberghi) 

 

Iscrizioni: sul fattore K - ID 66646 

Verifica tessere: dalle ore 8.00 fino ad un'ora prima della partenza ( tendone festeggiamenti )

Prova percorso : dalle ore 11.15 alle ore 12.15

Riunione tecnica : alle ore 12.15

Partenze : 
Esordienti 2° anno M/F alle ore 12.30 , 
Allievi 1° / 2° anno M/F alle ore 13.10 , 
Junior / Master / Elite Sport / Master Women alle ore 14.00 
U23 / Elite / Master / Enti della consulta alle ore 15.00
(questi orari sono indicativi e potrebbero subire variazioni)

Premiazioni ore 17.00

Altre News