TRIVENETO CICLOCROSS: A VITTORIO VENETO IL FANGO PREMIA TABACCHI E LA CAUZ

Come lo scorso anno all’italiano, il fango rende durissimo il percorso. Tabacchi batte Pettinà e Franzoi, la Cauz di un’altra marcia nelle donne

Vittorio Veneto (TV) - Come lo scorso anno ai Campionati Italiani, il fango l'ha fatta da padrone a Vittorio Veneto, dove la locale cicloturistica ha organizzato la 12° Prova del Trofeo Triveneto di Ciclocross. Durissime le gare in programma, visto il ridimensionamento del percorso all'interno dell'area Fenderl, con l'allungamento della rampa da fare a piedi, che ha fatto la differenza, unitamente agli altri tratti tecnici e alle salite. Un percorso bellissimo e baciato dal sole che ha fatto capolino oggi dopo parecchi giorni di pioggia.

 

 

La gara open ha visto lo scontro tra i forestali Tabacchi, Pettinà e Luca Braidot con Enrico Franzoi (Selle Italia Guerciotti) e i leader Paccagnella/Colledani ad inseguire. Via via che i giri passavano cominciava lo show di Mirko Tabacchi che riusciva a staccare tutti gli altri con un'azione potente, soprattutto nei tratti in salita. Dietro di lui, dopo l'abbandono di Braidot, reggeva in seconda posizione il compagno Nicholas Pettinà che riusciva a precedere di una ventina di secondi Enrico Franzoi. Quarto assoluto e primo under 23 Nadir Colledani che nella speciale classifica precedeva Yari Cisotto (Carraro Team Trentino) e Simone Casanova (Northwave Team).

 

 

Tra le donne ha fatto gara a sé la trevigiana Francesca Cauz (Top Girls), l'unica a non essere doppiata dagli junior uomini, a dimostrazione di una condizione di forma che cresce domenica dopo domenica. Seconda la master Milena Cavani (Serramazzoni) e terza la junior Sofia Beggin (Breganze) che primeggiano nelle rispettive categorie. Tra gli juniores ottima gara di Giulio Franzolin (Workservice) che ha fatto gara solitaria battendo Luca Andreatta (Libertas) e Rudy Molinari (Caprivesi).

 

Nella Fascia 2 centra la vittoria Flavio Zoppas (Vimotorsport) su Giuseppe Dal Grande (Cycling Team Friuli) e Renzo Valentini (Team BSR). Nella Fascia 1 a vincere è stato  Maurizio Tabotta (Cycling Team Friuli) su Diego Lavarda (Torrebelvicino) e Fabio Perin (Vimotorsport). Le categorie giovanili hanno visto la vittoria di Tommaso Dalla Valle (Postumia 73) tra gli esordienti, Michele Bassani (Carraro Team Trentino) allievi al 2° anno,  Filippo Zana (Piovene Rocchette) tra gli allievi al 1° anno, Sara Casasola (Jam's Bike Buja) tra le allieve e Asia Zontone (Jam's Bike Buja) tra le esordienti.

 

 

Info web www.trevisomtb.it

Fotografie: Alessandro Billiani.

 

 

Download

Altre News