SAN SILVESTRO AL LAGO LE BANDIE E UN PARTERRE DA URLO

Gara di fine d’anno nella cornice che ha accolto la Coppa del Mondo e il Mondiale, iscritti dei pezzi da novanta per una giornata che sarà entusiasmante

Lovadina di Spresiano (TV ) - Mancano due giorni al 1° Trofeo San Silvestro, 1° GP Cicli Tabarin che riporta il ciclocross a distanza di 4 anni in uno dei suoi teatri più belli e significativi, il Lago le Bandie di Spresiano (Treviso). Una sorpresa recente, con la famiglia Mosole che ha dato la disponibilità ad inserire nel Triveneto CX questo appuntamento ulteriore, che va a completare il calendario dopo l'annullamento della gara del 26 a San Fior, permettendo così agli atleti una continuità di appuntamenti nel percorso di avvicinamento al finale di stagione e soprattutto ai Campionati Italiani di Orvieto.

 

Molti i big presenti nella starting list provvisoria: Da Cristian Cominelli (Avion Axevo), che al Mondiale, su questo percorso da Under 23 fece 3°, ai gemelli Luca e Daniele Braidot (Forestale), al campione italiano Cx Marco Aurelio Fontana (Cannondale) e a quello mtb xc Mirco Tabacchi (Forestale), fino al leader della generale Thomas Paccagnella (Sportivi del Ponte) e al prof su strada Davide Malacarne (Europcar). Tra le donne le più accreditate al successo sembrano la trevigiana Francesca Cauz (Top Girls) e la bergamasca Nicoletta Bresciani (Scott).

 

 

Il percorso, viste le abbondanti piogge di questi giorni, si presenta un po' pesante, con alcuni tratti da fare a piedi: un mix di tecnica, forza e abilità che renderà tutte le gare spettacolari.

 

Attenzione: Al lago Le Bandie, vista la giornata prefestiva, si comincerà presto: verifiche licenze dalle 8.00 alle 9.30 il via con i giovanissimi alle ore 10, a seguire tutte le altre categorie con il clou degli open alle ore 13. Una giornata di sport in uno dei parchi più belli del trevigiano che negli ultimi anni ha ospitato, oltre al ciclocross, anche manifestazioni di mtb, running e il campionato italiano di nuoto pinnato e triathlon sprint.

 

Per informazioni sulla gara: www.trevisomtb.it

 

Altre News