IL TROFEO TRIVENETO RIABBRACCIA IL LAGO LE BANDIE

Quattro anni dopo la Coppa del Mondo e cinque dal Mondiale, Remo Mosole ritorna al ciclocross con una delle più belle prove in Italia, si correrà il 31 dicembre

Lovadina di Spresiano (TV)- Sorpresa gradita, quella degli ultimi giorni, che riguarda il 34° Trofeo Triveneto di ciclocross. Dopo l'annullamento della prova di San Fior (TV) datata 26 dicembre, viene inserita in data 31 dicembre una nuova prova organizzata dal Gs Mosole. Dopo 5 anni dal Campionato del Mondo e 4 dalla Coppa, il bellissimo Lago Le Bandie a Spresiano (TV) accoglierà i partecipanti al 1° Trofeo San Silvestro, 1° GP Cicli Tabarin, 11ma prova del Triveneto cx.

 

 

La gara si svilupperà su gran parte del percorso che ha visto sfidarsi il gotha del ciclocross mondiale e presenterà un alto tasso tecnico dato dal percorso, molto nervoso e con una rampa di 30 mt al 25% che ai tempi del Mondiale era uno dei passaggi più suggestivi. Numerose squadre, anche da fuori Triveneto, stanno già dando adesione a questa gara, dopo la trasferta positiva di Faè di Oderzo, il cui eco internazionale e la vittoria di Francys Mourey è stata ripresa dai maggiori network stranieri.

 

Al lago Le Bandie, vista la giornata prefestiva, si comincerà presto: il via con i giovanissimi alle ore 10, a seguire tutte le altre categorie con il clou degli open alle ore 13. Una giornata di sport in uno dei parchi più belli del trevigiano che negli ultimi anni ha ospitato, oltre al ciclocross, anche manifestazioni di mtb, running e il campionato italiano di nuoto pinnato e triathlon sprint.

 

Per informazioni sulla gara: www.trevisomtb.it

 

 

Altre News