Domenica a Haiming molti italiani al Ötztaler Mountain bike Festival

Le squadre italiane che hanno incentrato la loro attività sul cross country di livello internazionale hanno due opzioni. Correre a Tesserete nel vicino Canton Ticino (Svizzera) la tappa della BMC Racing Cup oppure dirigersi in Tirolo a Haiming dove è in programma l'Ötztaler Mountainbike Festival.

 

 

In quest'ultimo contesto, dopo Montichiari è in programma una gara di Hors Categorie, che per gli juniores sarà valida come prova seconda prova delle UEC Junior European Cup e UCI Junior Series XCO. La loro sarà la prima gara della giornata e partirà alle 9:00, alle 10:30 scatteranno gli under 23, alle 12:30 le donne mentre la gara più attesa quella degli elite men prenderà il via allo scoccare delle ore 15:00.

 

Al momento non è ancora disponibile la starting list ma dalle prime informazioni che ci sono pervenute sappiamo che sicuramente si trasferiranno a Haiming il team Bianchi i.idro Drain e il team KTM Protek Dama.

 

La squadra bergamasca schiererà l'austriaco Alexander Gehbauer, Gerhard Kerschbaumer e il ceco Jan Vastl mentre la formazione con base in Brianza sarà presente con Andrea Righettini e Maximilian Vieider. "Mi sono preparato bene quest'inverno per essere al meglio della forma per le gare internazionali, Coppa del Mondo innanzitutto. Sono contento di come ho iniziato la stagione, spero di mantenere la forma per le prossime gare. Mi piacerebbe salire sul podio, magari con l'amico e compagno di squadra Maximilian Vieider, nella gara di domenica in Austria, visto che siamo nella patria della KTM." dichiara Andrea Righettini, atleta trentino Elite.

 

 

L'anno scorso vinse Ralph Naef, i due Bianchi Gehbauer e Kerschbaumer conclusero le loro fatiche rispettivamente al terzo e quinto posto.

Altre News