Marco Aurelio Fontana 2° sul Monte Tamaro, battuto solo da Nino Schürter

Rivera (Svizzera): Oggi in Svizzera, per la precisione nel vicino Canton Ticino, grande gara di Marco Aurelio Fontana che al Tamaro Trophy è stato preceduto da un solo corridore e che corridore... Nino Schürter. Il Prorider di ritorno dalla trasferta californiana, nulla ha potuto contro l'asso svizzero ma è  riuscendoto ha precedere i tre assi del team BMC: Ralf Näf, Lukas Flückiger e Martin Fanger.

 

 

«Sono felice per il risultato, anche se la vittoria è mancata. Schurter oggi guadagnava rispetto a me su una salita in asfalto, per il resto del percorso giravamo su tempi simili. Voglio fare un plauso agli organizzatori perchè il tracciato era davvero tecnico e interessante, mi sono divertito. La condizione è buona, oggi ne ho avuto la prova avendo a che fare con rivali che ritroverò a breve in Coppa del Mondo. Siamo sulla strada giusta» ha commentato tagliato il traguardo il brianzolo-piacentino d'adozione.

 

 

In gara Marco non era l'unico italiano, segnaliamo infatti il nono posto di Michele Casagrande (Corratec Keit), l'undicesimo di Lorenzo Samparisi (Merida Italia team), ventesimo Gioele Bertolini (Merida Italia team), 25° Mattia Setti (Merida Italia team), 26° Federico Barri (Titici Factory team LGL), 31° Tommaso Caneva (KTM Protek Dama), 35° Edoardo Bonetto (Devinci), 36° Denis Fumarola (FRM), 38° Davide Pinato (Devinci), 45° Stefano Valdrighi (Merida Italia team).

 

Invece nella gara femminile vinta dalla russa Irina Kalienteva, bella prova di Serena Calvetti (Corratec Keit) che ha chiuso in quinta posizione davanti a Lisa Rabensteiner, nella top ten anche Emilie Collomb (Focus XC Italy) ottava. Ma c'erano anche: Serena Tasca (Titici Factory team LGL) 13ª, Rebecca Gariboldi (Lissone Mtb) 17ª.

 

 Le classifiche complete le trovate a questo link, hanno corso anche le categorie giovanili.

 

Altre News