La carovana della Coppa del Mondo XCO si trasferisce a Windham negli USA

La Coppa del mondo di mountain bike cross country ha terminato da poche ore la quarta tappa ma è già proiettata verso il prossimo evento. Le squadre che hanno corso ieri a Mont Sainte Anne, dopo aver dormito in Canada probabilmente per l'ultima notte, devono prepararsi alla nuova trasferta. Furgoni e mega Truck si devono dirigere verso sud, prima verso Montreal e poi superare il confine ed entrare negli Stati Uniti.

 

 

In 7/8 ore dovrebbero arrivare a Windham nello stato di New York dove domenica disputeranno la quinta prova della UCI World Cup XCO. La gara rispetta lo stesso programma di quella appena terminata. Partiranno per prima gli under 23 alle 9:00, poi alle 11:15 toccherà alle donne elite mentre nel pomeriggio completeranno il programma prima gli elite men (14:15) e poi le ragazze under 23 (16:30). Non si corre il sabato perchè quella giornata è dedicata alle gare di DH.

 

Windham è una località sciistica che si trova sulle "Catskill Mountain" a due ore e mezza di macchina da New York City. L'anno scorso quì vinsero Nino Schürter e Catharina Pendrel. Al via salvo imprevisti vedremo gli stessi 11 italiani che hanno corso in Canada, ossia i 5 bikers portati dalla nazionale (Andrea Tiberi, Luca Braidot, Gioele Bertolini, Lisa Rabensteiner, Anna Oberparleiter) e i corridori dei team Bianchi i.idro Drain (Gerhard Kerschbaumer), Cannondale (Marco Aurelio Fontana), GS Forestale Cicli Olympia Vittoria (Daniele Braidot e Nicholas Pettinà), Focus XC Italy team (Emilie Collomb) e Colnado (Eva Lechner). Una prima conferma la si avrà appena l'UCI pubblicherà la entry list.

 

 

Concluse le gare per la UCI Mountain Bike World Cup resterà solo una tappa, prima di concludere l'edizione 2015, gran finale tra due settimane il 23 e 24 agosto in Val di Sole.

 

 

Altre News