Coppa del Mondo XCO: In Canada Rabensteiner e Collomb nella top tean

Mont Sainte Anne (Quebec - Canada): La trasferta canadese di Coppa del Mondo XCO si conclude positivamente con la gara riservata alle ragazze under 23. A vincere, per la quarta volta consecutiva, in quattro tappe, ci ha pensato la svedese della Scott Jenny Rissveds che dopo essere stata al comando da sola nei primi 3 giri è stata presa e sorpassata dalla svizzera Alessandra Keller che però poi nell'ultimo giro ha nuovamente ri-sorpassato andando a vincere. Podio completato dalla britannica Alice Barnes.

 

 

Lisa Rabensteiner con una gara regolarissima ha chiuso in quarta posizione a 1' 54'' dalla Rissveds, brava anche la sua compagna di squadra Emilie Collomb, settima a 5' 21''. Lisa diversamente dalla valdostana, ha corso con la maglia della nazionale in quanto era nel gruppo dei 5 corridori portati in Canada dalla federazione.

 

 

Emilie Collomb a fine gara: "Oggi, così come nei giorni scorsi durante le prove, mi è venuto tutto così facile benchè il tracciato sia davvero impegnativo. Sono al settimo cielo e voglio provarci alla prossima di Coppa a Windham. In fin dei conti il podio non è così lontano".

 

 

Ordine d'arrivo Under 23 femminile

1 RISSVEDS Jenny (SWE - SCOTT-ODLO MTB RACING TEAM) 1:18:52
2 KELLER Alessandra (SUI - STRUEBY-BIXS TEAM) +1:00
3 BARNES Alice  (BETCH.NL SUPERIOR BRENTJENS MTB RACING TEAM) +1:17
4 RABENSTEINER Lisa (ITALIA - FOCUS XC ITALY TEAM) +1:54
5 COURTNEY Kate (USA - SPECIALIZED RACING) +3:02
6 MOSCHETTI Margot (FRA - BETCH.NL SUPERIOR BRENTJENS MTB RACING TEAM) +4:00
7 COLLOMB Emilie (ITA - FOCUS XC ITALY TEAM) +5:21
8 WALDIS Andrea (SUI - LUNA PRO TEAM) +5:42
9 FLEURY Catherine (Canada) +6:45
10 TRUDEL Frederique (Canada) +6:53

Altre News