La UCI World Cup XCO ritorna domenica a Lenzerheide in Svizzera

La UCI World Cup XCO ritorna domenica 5 luglio in Svizzera, con la terza prova, che sarà ospitata da Lenzerheide, frazione del comune di Vaz/Obervaz nel Cantone dei Grigioni. Questa località si trova ai piedi del Parpan Rothorn (2899 m s.l.m.), nella parte orientale della Confederazione Elvetica, per intenderci è vicina a Davos e St. Moritz.

 

 

Si tratta di una new entry in Coppa del Mondo, dopo che sono già state disputate due "classiche", le tappe di Nove Mesto nella Repubblica Ceca e di Albstadt in Germania. Poi, all'inizio di agosto, i Top team affronteranno le due trasferte oltre Atlantico, quella canadese di Mont Sainte Anne e quelle di Windham (USA).

 

Il programma prevede che le gare cross country vengano concentrate tutte sulla domenica in quanto il sabato correranno i rider del DH.

 

Domenica 5 luglio 2015

 

09:00 World Cup Olympic Cross - country - Men U23

11:15 World Cup Olympic Cross - country - Women Elite

14:15 World Cup Olympic Cross - country - Men Elite

16:30 World Cup Ol ympic Cross - country - Women U23

 

Attualmente nella classifica generale Open maschile Julien Absalon e Jaroslav Kulhavy si trovano al comando con 410 punti, dieci in più di quelli che ha raccolto Nino Schürter. Il nono biker ad aver totalizzato più punti nella prima due prove è stato il piemontese Andrea Tiberi (194) mentre Gerhard Kerschbaumer (15°) ne ha 146 e Marco Aurelio Fontana (26°) 97. Invece nella femminile dove svetta Jolanda Neff, troviamo Eva Lechner in 16esima posizione con 144 punti.

 

 

Per quanto riguarda invece gli Under 23, la lotta è molto aperta. Primo un pò a sorpresa troviamo lo spagnolo Pablo Guede Rodriguez (160) seguito dallo svizzero Lars Foster (150) e dal transalpino Romain Seigle (120). Il primo italiano è Gioele Bertolini, 14° con 28 punti. In campo femminile invece, al comando c'è la svedese della Scott Jenny Rissveds mentre la campionessa italiana Lisa Rabensteiner è nona con 43 punti. Davanti a lei per soli 5 punti la precede la cinese Ling Yang.

Altre News