La Coppa del Mondo XCO 2015

La Coppa del Mondo - UCI Mtb World Cup XCO quest'anno si svolgerà su sei prove con la tappa finale che sarà ospitata in Italia, in Val di Sole. Saranno coinvolte solamente l'Europa e il Nord America. I top rider avranno tempo per "scaldare i motori" perchè si partirà "tardi" a fine maggio con le due classiche, Nove Mesto nella Repubblica Ceca e la settimana successiva trasferimento in Germania a Albstadt. Per la cronaca, recentemente gli organizzatori di Nove Mesto hanno ricevuto dall'UCI il premio come migliore tappa organizzata durante la Coppa del Mondo XCO dell'anno scorso.

 

 

In giugno non si correrà per riprendere il 4 e 5 luglio con la new entry, la tappa Svizzera di Lenzerheide. Pausa di un mesetto e all'inizio di agosto trasferta in nord America prima a Mont Sainte Anne (Canada) e la settimana successiva discesa negli Stati Uniti a Windham. Come già detto, gran finale il 22 e 23 in Val di Sole prima dei mondiali che si correranno a Vallnord nel Principato di Andorra, sui Pirenei tra Spagna e Francia.

 

Rispetto a quest'anno esce di scena la Francia (Mèribel) e non ci saranno le due costose trasferte in Sudafrica e Australia

 

CALENDARIO COPPA DEL MONDO XCO 2015

 

23/24 maggio Nove Mesto (CZE)

30/31 maggio Albstadt (GER)

04/05 luglio Lenzerheide (SVI)

01/02 agosto Mont-Sainte-Anne (CAN)

08/09 agosto Windham (USA)

22/23 agosto Val di Sole (ITA)

 

Altre News