Campionato del Mondo Master XCO: Gli amatori italiani sono già a Andorra

Dopo uno stremante viaggio lungo più di 14 ore, causa traffico in tilt in Francia ...non nella povera Italia dove entri in autostrada a Brescia ed esci a Ventimiglia e paghi una volta sola, ma nella ricca e moderna Francia dove ogni 10 km sei fermo ad un casello per pagare il pedaggio ....siamo arrivati ad Andorra.

 

Posto spettacolare incastonato fra le vette pirenaiche, qui non ci passi per caso qui ci devi venire, sembra un mondo a sé. Nei vari paesini, noi siamo ad Ordino, abitazioni fabbricati, strade, sono tutti molto eleganti e curati, rispettando le caratteristiche montane di questo principato che si trova sui Pirenei tra la Francia e la Spagna.


Questa mattina ci siamo recati all'ufficio turistico del vicino paese di La Massana (1300 mt slm), polo logistico organizzativo dei campionati del mondo Master ed elite, per la verifica licenze, ed abbiamo incontrato altri italiani (altri ne arriveranno ancora) che parteciperanno al mondiale master in programma martedì e mercoledì.

 

 

E' stata una buona occasione per scambiarci impressioni e scattare una foto ricordo. (Perini, Ferrari, Tasca, Zaglio, Janes, Viviani, Peracchi, Lunardi, Zampese e accompagnatori della Bike Pro con il team manager Simonato)

 

Nel pomeriggio saliremo ai 1900 mt di PAL la stazione sciistica che ospita materialmente il circuito di XC e DH.

 

Carlo Manfredi Zaglio

Altre News