Mantova: Torna il Master Confindustria

Mantova: Erano più di 20 anni che il mitico Presidente Udace Giannino Gattazzo Giannino organizzava il Master Assindustria (ora Confindustria), ed è forse stato uno dei primi circuiti organizzati per la MTB. Un circuito dove negli anni 90 sono passati atleti molto forti, che poi hanno solcato le classifiche di gare nazionali molto importanti. Quest'anno, in collaborazione con Giannino, era già stati pianificato nei calendari, ma sicuramente la prematura dipartita del "Presidente" ha messo un po' in ginocchio tutta l'organizzazione.

 

Alla fine la buona volontà ha prevalso. Con un pizzico di impegno delle società ASD Rosa Carni e ASD Emporiosport Team, con il lavoro del comitato Mantovano ACSI guidato dall'infaticabile Oriano e con la fondamentale collaborazione dei giudici ACSI di Brescia si è riusciti a organizzare questo circuito.  Il buon Giannino ne sarà felice.

 

Rispetto a qualche anno fa, le domeniche di ottobre sono state riempite di gare e per tanto non si voleva creare inutile astio con le società limitrofe. Questo il motivo che ha spinto il comitato organizzatore a scegliere il sabato pomeriggio come giorno delle gare. L'ultima tappa sarà la vera novità, il 3 novembre si sconfinerà in terra Bresciana a Gambara su un circuito molto interessante grazie ad una pista da Motocross. In questa occasione la collaborazione  con il presidente Mario Taetti e il giudice Giuseppe dell'Acsi Brescia è stata fondamentale.

 

Sul sito di appoggio www.oglio-chiese.it sarà possibile trovare tutte le informazioni.

 

Calendario:

Sabato 12/10/2013 Commessaggio (MN)

Sabato 19/10/2013 Castelnuovo di Asola (MN)

Sabato 26/10/2013 Dosolo (MN)

Domenica 03/11/2013 Gambara (BS)

 

Gare di sabato partenza ore 15

Gara di domenica partenza ore 9:30

 

Iscrizione Euro 11,00

 

Premi di tappa:

Primavera A 3

Primavera B 3

Bebuttanti 3

Cadetti 5

Junior 5

Senior 10

Veterani 10

Gentleman 10

Super A 5

Super B 3

Donne A 3

Donne B 3

 

Per accedere alla classifica finale si dovrà partecipare ad almeno 3 prove, la classifica sarà stilata senza scarti. Punteggi: 20, 19, 18, 17.... fino al 20° + 10 punti di partecipazione ad ogni tappa

 

Prosciutto alla società con maggior numero di iscritti totali. Trofei alle prime tre società a punti.

Altre News